|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
cambio scheda video geforce 285 gtx o zotac 275 gtx
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per cambiare scheda video: io ho questa scheda madre: asus m2n-mx se plus http://www.shoppydoo.it/prezzo-sched...x_se_plus.html con un alimentatore da 500 w , supporta pci express 16X, attualmente monto una ati x1550 ge, vorrei cambiarla con una scheda usata: o la gtx 285 http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=N285GTX-SPOC o la zotac 275 gtx http://www.nexthardware.com/recensio...tx-275-amp.htm, posso farlo visto l'alimentatore e le altre caratteristiche? Eventualmente posso cmq prenderle e cambiare l'alimentatore del pc se serve!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
bè dipende, dimmi i dati sulla targhetta che trovi su un lato dell'alimentatore (la trovi appena apri il pc)
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Scusa ma al momento non ho sotto mano il PC, ma guardando la scheda madre, posso montarle? Come cpu ho un amd 5400+, 2 gb ram e windows xp home, mettendo una di quelle schede le prestazioni nei giochi migliorano? Eventualmente la'limentatore posso cambiarlo, da quanto serve? Grazie per la disponibilità!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ops! scusami se non ti ho risposto subito, comunque sarebbe meglio aumentare la ram fino a 3gb, immagino che il tuo sistema sia a 32bit, il processore potrebbe limitare abbastanza, dimmi la risoluzione del monitor che utilizzi (comunque un 500W andrebbe bene, solo che bisogna capire se ha abbastanza ampere sui 12V)
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Allora il sistema operativo è a 32 bit, ho un monitor della lg con risoluzione 1680 x 1050 22 pollici, quindi se l'alimentatore è a 12 volt posso montare una di quelle due schede o ci sono altri problemi per collegarle alla scheda madre? se aggiungo anche un giga di ram sarei a posto?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Giugliano in Campania
|
Quote:
Di ram dovresti aggiungere almeno altri due gb della stessa marca di quelle che hai o altrimenti cambiare anche quella per permettere un dual channel, ma non te lo consiglio. Il sistema complessivamente è un pò vecchio per giocare. Ti consiglio di mettere da parte i soldi per fare un cambio di MB+CPU+RAM.
XFX pro850 / Gigabyte 990FXA-UD3 / AMD Phenom II 1055t cooled by Thermaltake Frio / F3-12800CL9D-4GBXL / ASUS GTX 560 Ti DirectCU II / Samsung Spinpoint F4 320Gb. Trattative positive:Vegeteo / Dominik68 / Alchimista1 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.