|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
[VB.Net] assegnare valori ad un vettore come alla dichiarazione
Salve gente,
avrei bisogno di un metodo per assegnare, in un'istruzione sola, i valori ad un intero array, come si fa alla sua dichiarazione: Dim miovettore() as single {valore1, valore2, valore3... valoren} Non lo posso fare alla dichiarazione, perché devo applicare delle equazioni di regressione che differiscono per i vettori dei coefficienti. Se riuscissi a fare una semplice select di questo tipo: select case z case 1: miovettore={valore 1...} case 2: miovettore={valore1.1.....} case 3: miovettore={valore1.2....} potrei poi applicare le stese istruzioni per finire la regressione, altrimenti dovrei fare sub diverse in cui dichiarerei vettori diversi, e poi applicherei in ognuna la stessa regressione... Non sarebbe bello! Una idea alternativga ma molto brutta, che mi è venuta in mente, è questa: Dim miovettore() as single Select case z case 1 dim vettore1 as single {....} for i=1 to n miovettore(i)=vettore1(i) case 2 dim vettore2 as single {....} for i=1 to n miovettore(i)=vettore2(i) ... end select mi pare davvero una soluzione bruttissima... Ancora potrei dichiarare tutti i vettori, e poi con la select copiarli solo nel vettore in input, ma allora allocherei un mare di memoria (sono 12 casi, e io ho nominato un vettore solo, am in realtà la regressione prende in input 4 vettori.... Ultima soluzione sarebbe scrivere i vettori in dei txt e poi caricare il txt giusto a seconda del caso, ma sarebbe lento e dovrei portarmi dietro i txt... non mi piace l'idea..! Qualcuno ha un'altra idea?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.