|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
voltaggi pc 13volt!
Ciao
ho la configurazione in signature e sono adesso mi sono accorto che il voltaggio del pc si aggira costantemente intorno a 13 volt anzichè i canonici 12, talvolta superando questo valore di poco. E' molto grave? secondo voi dipende dall'alimentatore o dalla mobo? ciao a |
|
|
|
#2 |
|
|
bios e software
comunque da bios il voltaggio è di 12,5 volt abbastanza costante
il valore di 13volt mi è invece dato dal software probe asus sotto win xp |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
va bene anche 13 Volt, se ti è possibile misurala con un voltmetro digitale e controlla che non si sposti di molto da quel valore anche azionando varie periferiche (HD, CDROM, Floppy)
ciao.
|
|
|
#4 | |
|
|
grazie
Quote:
ma questo tipo di voltaggi dipendono dalla mobo o dall'alimentatore? io ho un chieftec da 340w, se mettessi un bel enermax cambierebbe qualcosa? ciao a |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
oscillazioni fino a +/- 15% sono ancora accettabili (anche se indice di scarsa qualita' dell' alimentatore).
Visto che nel tuo caso il voltaggio e' al di sopra dello standard non c'e' di che preoccuparsi , infatti i problemi si hanno quando i componentri sono sottoalimentati. Generalmente all' aumentare del carico i valori scendono , nel tuo caso hai un alimentatore molto grosso e di qualita' ; probabilmente ' lievemente sovradimensionato per il tuo hardware , aggiungendo un po' di periferiche (un paio di HDD ) il valore dovrebbe assestarsi intorno ai 12V esatti |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
grazie
Quote:
e grazie anche a maccioni |
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
Re: grazie
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.

CIAO