|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
[Java] Jar non funzionante create con Eclipse
Salve, ho creato un jar che poi dovrà servirmi come input per il programma Launch4j che crea un eseguibile per win di un programma java, procedura testata con un hello word e completata con successo.
Con il mio programma più complesso (4 classi) non funziona il jar prodotto con eclipse e non capisco perchè, clicco sopra e non succede nulla, mentre con l'hello word mi apre la piccola gui creata per lui. Il mio programma lanciato con il run di eclipse funziona correttamente e ha 0 errori. Lo so che senza codice avanti sarebbe difficile capire cosa non va, ma vorrei provare comunque dandovi delle possibile cause. 1 Nel mio programma ho usato delle ImageIcon e ho le immagini in una cartella appartenente al progetto, magari eclipse non impacchetta bene, infatti nell'hello word non riesco a far vedere le ImageIcon 2 Ho usato delle librerie sotto forma di jar importati nel progetto tramite "add external jars". Sono anche parecchie e il mio jar risultante pesa troppo poco, non li inserisce all'interno forse, quindi da RUN il programma funziona e dal jar no. Le librerie sono del programma Protegé 3.4.5 3 Ho creato 4 classi e ho tutti questi file .class Codice:
Main.class (ok dal mio Main.java) DrawLine.class (ok dal mio DrawLine.java) PopolamentoOntologia (ok dal mio PopolamentoOntologia.java) PopolamentoOntologia$AmericanStateAbbreviation (ho una enum che si chiama così in PopolamentoOntologia.java) CreateGUI.class CreateGUI$1.class CreateGUI$2.class CreateGUI$3.class CreateGUI$4.class CreateGUI$4$1.class CreateGUI$4$1$1.class Se serve, posto tutto il codice di CreareGUI. Grazie 1000! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Credo di aver capito che l'errore provenga dalle librerie
Il file MANIFEST.MF creato in automatico da eclipse è sbagliato, ne ho creato uno mio dove definisco i Class-Path delle librerie e il programma funziona quasi (almeno ora si vede la GUI). Quello che mi manca è: Nel mio progetto ho specificato come argomenti della JVM la seguente riga Codice:
-Xms256M -Xmx1300M -Dprotege.dir="C:\Programmi\Protege_3.4.5 Grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Purtroppo il manifest non permette di specificare le opzioni di esecuzione.
Credo che tu possa farlo con Launch4J - anche se l'idea di creare un exe per java fa rabbrividire. Puoi farlo certamente con il descrittore di dispiegamento per applicazioni java-web-start (che adesso può essere usato anche per distribuzioni locali, quindi è diventato java-start e basta
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.