|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
[postgresql] trigger in pgadminIII
ciao a tutti...
dovrei costruire un trigger che mi mantenga aggiornata una tabella che gestisce le richieste di amicizia (una specie di facebook). AMICI (da, a, accettato (si/no)) Vorrei fare in modo che non esista la situazione ambigua del tipo luca chiede l'amicizia a mario mario chiede l'amicizia a luca ma che se mario chiede l'amicizia a luca automaticamente venga settato a SI il valore accettato della prima richiesta, cioè quella fatta da luca a mario. Vi chiederei un aiuto su come implementare questa cosa su pgadmin III perchè a livello sql me la cavicchio molto poco su queste cose e preferirei usare l'ambiente grafico che però mi pare anch'esso piuttosto complesso in quanto scompone trigger da funzione_trigger, quindi immagino di dover prima implementare la funzione, poi creare il trigger che la richiama...grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
sono riuscito a far qualcosina...
Ho creato un primo trigger che funziona a meraviglia, poi ne ho creato un altro identico che attiva una funzione diversa per svolgere altre operazioni... Sapete se si può fare? Perchè il secondo che ho creato non accenna a funzionare, sembra che sia disattivato... Ho letto che in mysql non è consentito avere 2 trigger che scattano sugli stessi eventi sulla stessa tabella, ma in postgres si può?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.