Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2011, 17:53   #1
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
cosa puo' essere??

Ciao a tutti sono in possesso di questo pc IBM Thinkcenter P4
Sebbene vecchiotto il p4 va veramente ancora molto bene per quello che devo fare io lo trovo a tuttooggi ancora molto veloce senza niente da invidiare hai dual core,anche il case essendo di dimensioni ridotte mi e' molto comodo nella posizione in cui l'ho piazzato in casa,lo uso principalmente per navigare posta elettronica scaricare masterizzare come media player anche in hd e diciamo gli usi in generale di un pc e lo trovo molto veloce e performante.(no grafica pesante ecc ecc).
Purtroppo pero' e' da un po che mi fa uno scherzetto e' non riesco a capire cosa potrebbe essersi rotto,preciso che lo uso sopratutto alla sera tenedolo acceso 4 o 5 ore per poi spegnerlo prima di andare a dormire,il difetto che mi fa e' questo,si oscura tutto e sul monitor compare la scritta di '''risparmio energetico''' dipende dal monitor a cui e' collegato altri monitor dicono assenza di segnale dipendera' ovviamente dal softwere del monitor,altri vecchi monitor in crt si oscurano e basta, il fatto e che puo' funzionare bene anche per una settimana pero'poi quando comincia a farlo lo fa sempre, si avvia windows dopo pochi minuti lo fa' Appare a malapena il desktop poi bumm buio.. Se si continua ad insistere non fa in tempo neanche ad avviarsi windows.
Che puo' essere vi informo che pensavo fosse l'hard disc che ho cambiato ma niente con tanto di os nuovo pluito ma l'ho fa ugualmente,alla fine non so proprio cosa potrebbe essere bhoo voi che dite? La cosa antipatica e che non 'e facile se non uso il pc per qualche giorno praticamente puo' funzionare bene anche 4 5 giorni o piu' ma poi quando comincia a fare il difetto l'ho fa sempre...
Confido in voi!!!

Ultima modifica di lamummia : 18-05-2011 alle 18:31.
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 18:01   #2
Yasha

Quote:
Originariamente inviato da lamummia Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono in possesso di questo pc IBM Thinkcenter P4
E quindi?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 18:33   #3
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Quote:
Originariamente inviato da Yasha Guarda i messaggi
E quindi?
Scusa avevo spinto invia per sbaglio nel frattempo mentre modificavo hai risposto
Old 18-05-2011, 18:44   #4
Yasha

Molto probabilmente ti sta lasciando la scheda madre (che ha anche la grafica integrata). Suppongo che non hai una scheda grafica separata, ma attacchi il cavo del monitor, dietro alla scheda madre, confermi?

Detto questo quello che posso dirti è: non spendere soldi dietro a quel PC, perché non ne vale assolutamente la pena, essendo un PC che risale al tempo del paleolitico. Poi per capire il problema, dovresti testare i componenti uno ad uno. Ed essendo che monta componenti stravecchi, la vedo dura...

Con 250/300€ ti assembli un PC base con componenti di attuale tecnologia che ti permettono di usare tutti i software senza alcun problema.
Old 18-05-2011, 19:07   #5
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Quote:
Originariamente inviato da Yasha Guarda i messaggi
Molto probabilmente ti sta lasciando la scheda madre (che ha anche la grafica integrata). Suppongo che non hai una scheda grafica separata, ma attacchi il cavo del monitor, dietro alla scheda madre, confermi?

Detto questo quello che posso dirti è: non spendere soldi dietro a quel PC, perché non ne vale assolutamente la pena, essendo un PC che risale al tempo del paleolitico. Poi per capire il problema, dovresti testare i componenti uno ad uno. Ed essendo che monta componenti stravecchi, la vedo dura...

Con 250/300€ ti assembli un PC base con componenti di attuale tecnologia che ti permettono di usare tutti i software senza alcun problema.
Hai perfettamente ragione pero' ho chiesto in giro e' piccolo cosi' dovrei prendere della mainbord mini itx e farmi assemblare un pc che se pur entry level con componenti mini itx si va sui 350.
Ma a parte la moneta mi piacerebbe risolvere ci sono affezzionato,approposito non ti ho detto che non'e' la questione della scheda grafica integrata perche' ho provato con una vecchia ati pci 64 mb fortunatamente ne ho una e l'ho fa lo stesso,non esiste un modo per testare i componenti separatamente cioe l'unica e' fare delle prove?
Old 18-05-2011, 19:16   #6
Yasha

Quote:
Originariamente inviato da lamummia Guarda i messaggi
non esiste un modo per testare i componenti separatamente cioe l'unica e' fare delle prove?
No, essendo componenti elettronici, molti dei quali stampati (che non puoi testare tu, ma solo le aziende con strumentazione speciale, può fare.) si va a tentativi. Nel senso se uno crede che è la ram, si prende un banco sostitutivo compatibile con i componenti che si hanno e si prova.

Per farti capire i componenti si sostituiscono e non è possibile ripararli. (se non in rari casi e con certi tipi di componenti. Non certamente con le ram)

Però logicamente nel tuo caso, non puoi metterti a comprare pezzi, che poi magari non ti servono.

Devi riuscire a trovare qualcuno che ha un PC composto dai tuoi stessi componenti e provare...
Old 19-05-2011, 07:43   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Essendo un pc vecchiotto è probabile che sia qualche componetene hw che stia tirando le cuoia...
Old 19-05-2011, 10:07   #8
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Essendo un pc vecchiotto è probabile che sia qualche componetene hw che stia tirando le cuoia...
Scusami ma su quello non credo ci fossero moltu dubbi,il difficile e' trovare il componente guasto,potrei provare prima con le ram e poi con l'ali il fatto che che purtroppo il problema si presenta anche dopo una settimmana e quello rende ancora piu' difficoltoso il lavoro.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian