|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
CRTs vs all
Dopo anni di gaming (quake) sono solo io l'unico a pensare che i CRT sono migliori degli LCD? enormi schermi con risoluzioni enormemente nonsense (almeno per il gaming) e con refresh scattosi e tempi di risposta obesi?
Anche gli ultimi schermi da 120hz non sono riusciti a superarli, sebbene siano di gran lunga migliori di quelli a 60hz. Niente da fare, il feeling dei CRT è vintage, non si tocca. Qualcuno sa spiegarmi la differenza di refresh tra un LCD e un CRT? E c'è in questo forum qualche altro oldone che la pensa come me? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
La tecnologia è differente non migliore. Quando 10 anni fa in ufficio mi sostituirono il CRT andato in vacca con un LCD Samsung 19" PVA (non TN) da 700 euro (ripeto 700 euro 10 anni fa) constatai subito la differenza: avevo perso qualità e resa cromatica. Però ne ho guadagnato di salute. Gli occhi si affaticano dimeno e non sono bombardati dalle radiazioni di un tubo catodico. E..se permetti... preferisco 1000 volte un LCD se questo mi fa durare di più gli occhi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.