|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Upgrade o non upgrade?
Ciao a tutti, ho un sistema cosi configurato:
CPU: Intel E8400 Mobo: Asus P5K Pro GPU: GeForce gtx-260 RAM: Corsair 4 Gb ALI: Corsair hx-520 CASE: Coolermaster haf 922 VIDEO samsung da 22 pollici (1600x1050) Il PC lo uso solo per giocare essenzialmente giochi di ruolo tipo Mass Effects, Dragon Age ecc. Ogni tanto non disdegno nemmeno gli FPS Ho installato the witcher 2 e ovviamente non riesco a giocarlo al massimo dettaglio. Diciamo che è il primo :-) segno di osolescenza davvero evidente. Ha senso secondo voi tentare di prolungare la vita del sistema con una nuova GPU? oppure e' meglio aspettare ancora un annetto un annetto e mezzo e rifarsi il sistema da capo? Il fatto di non giocare the witcher 2 al massimo un po' mi rode se devo essere sincero.... Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
Non ti preoccupare che l'E8400 è ancora un ottimo processore, anche se è Dual Core. Certo, non puoi mettere schede video molto potenti altrimenti saresti CPU Limited ma secondo me puoi fare un upgrade di GPU senza problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Puoi fare l'upgrade..punta minimo ad una gtx 460 OC magari, o una 6850 sempre oc, ci sono molti modelli custom ottimi.. Non cambiare sistema , per quello che hai detto và ancora benissimo.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ok grazie.
Considerato che non ho problemi di budget cosa mi consigliereste? L'ali è adeguato? Fino a che scheda posso spingermi senza avere limiti di CPU/alimentatore? Il video è un samsung syncmaster t220hd se non ricordo male. Aggiungo che non sono capace di fare OC (anche se credo l'abbiate già capito ![]() Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Non sono totalmente d'accordo. I requisiti minimi sono cpu dual core + nvidia 8800gt, i consigliati cpu quad core + gtx260 o equivalente amd. Per cui con la gpu ci sta già dentro, gli manca solo una spinta dal punto di vista cpu, dato che per gestire al meglio il red engine (molto più pesante del vecchio aurora engine.. e non era una piuma nemmeno quello) ci vogliono 4 core, fisici o logici che siano.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.