Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2011, 05:31   #1
Nico34
Member

L'Avatar di Nico34

Iscritto dal: Jan 2010
Notebook premium 15.6"

Salve a tutti,

dopo anni di desktop auto-assemblati ho deciso di avventurarmi nello sconosciuto (e pericoloso ) mondo dei portatili.

Chiedo aiuto ai più esperti perché, nonostante le mie ricerche, non sono ancora riuscito ad individuare quello che farebbe esattamente per me.

Il portatile che cerco andrebbe a sostituire il mio attuale desktop da lavoro (ufficio e navigazione) su piattaforma LGA775.
Visto che però non sono un "appassionato" e non ho intenzione di impazzire con le compravendite, vorrei un prodotto che durasse molto negli anni.

Il portatile che vorrei dovrebbe quindi avere le seguenti caratteristiche:
- cpu i3 2310m: perfetto come rapporto novità/prestazioni/consumi/riscaldamento; non ho assolutamente bisogno di altro, il Celeron E3300 che uso ora è ampiamente sufficiente
- VGA: nessuna, l'integrata dell'i3 va benissimo
- form factor 15.6": ho abbandonato la via del 14 sia per la troppa differenza di spazio rispetto al mio desktop da 19" sia per la reperibilità di quella misura
- qualità costruttiva, finiture e tastiera eccellenti: ecco il perché del "premium" nel titolo, meno plasticaccia ci trovo e meglio è

Finora ho individuato i seguenti modelli:
- Lenovo Thinkpad Edge E520: qualità e tastiera che sembrano eccelse, ma si sa ben poco di quel modello e non ho trovato recensioni
- Samsung RF511: visto da computer Discount, sarebbe esattamente quello che fa al caso mio per finiture e tastiera, ma non voglio pagare il prezzo dell'i5 che non mi serve (esiste una versione con i3?)
- Dell Vostro 3550: anche di questo si sa abbastanza poco
- Lenovo Ideapad V570: nessun feedback a riguardo

Sapreste indicarmene altri?
Tanto per fare un altro esempio, l'ideale sarebbe un HP Envy ma con cpu i3

Il budget non è illimitato, ma per il prodotto perfetto potrei anche riuscire a "sbloccarlo".

In conclusione, cerco il più bel portatile da 15.6" con core i3 2310m

Grazie in anticipo dei consigli

Ultima modifica di Nico34 : 18-05-2011 alle 05:33.
Nico34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 08:18   #2
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
per quello che cerchi devi vedere tra dell, in particolare latitude, e lenovo e la serie elitebook hp. Magari qualche vaio o toshiba.

Il vostro 3550 e il latitude 5520 potrebbe fare il caso tuo, senno' davvero l'elitebook e' ottima e a prezzo non dovrebbe essere nemmeno male considerando che la garanzia e' di 3 anni anziche' due. Pero' credo si parta da i5 e 1000e.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian