|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Lecce
|
Problema Asus P8P67 Pro + G.Skill RipjawsX
Salve a tutti, allora mi son fatto da poco un sistema Ponte Sabbioso (Sandy Bridge
_CPU Intel i7 2600K _Scheda madre Asus P8P67 Pro B3 _2 kit di memoria G.Skill RipjawsX 2x2 GB 1600 MHz CL6 1,5 V per un totale di 8 GB (modello: F3-12800CL6D-4GBXH) Link: www.gskill.com/products.php?index=352 Con le impostazioni di default i quattro moduli RAM sono configurati così: _1600 MHz _CL9 _1,65 V Problema: dopo essermi accorto delle impostazioni inferiori a quelle di fabbrica ho voluto attivare il profilo XMP ma così facendo il sistema non fa in tempo ad arrivare al Bios che si riavvia continuamente mentre si accendono e spengono alternativamente i LED di verifica della CPU e della memoria, o resta in stato di zombie. L'unico modo per accedere a Windows con i quattro banchi è aumentando voltaggio e/o latenze. Dopo un po' di ricerca, un altro utente con il mio stesso sistema ha sintomi identici: http://www.gskill.us/forum/showthrea...2800CL6D-4GBXH Ho provato quindi i kit singolarmente e stranamente entrambi funzionano sotto profilo XMP. Per ciascun kit ho usato sia l'una che l'altra coppia di slot per le memorie per escludere i dubbi sul funzionamento degli zoccoli e, singolarmente, i kit funzionano su entrambe le coppie di slot. Resoconto: _2 kit insieme + XMP attivato = PC in coma _Solo un kit + XMP attivato = OK _2 kit insieme + scadenti impostazioni di default = OK Da ciò che è emerso sembra che sia un problema della scheda madre o di compatibilità. Davvero strano. In attesa che quelle lumache della G.Skill mi attivino il profilo nel loro forum mi affido a voi. Un grazie in anticipo
Contattatemi via e-mail Ultima modifica di Gian92 : 18-05-2011 alle 02:33. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
|
Prova a chiedere qui,è il 3d specifico della schede Asus P8P67,sapranno sicuramente aiutarti.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
Pangasius usa il tasto altrimenti si creano dei doppioni.CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.

altrimenti si creano dei doppioni.