|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
|
[Vista] Errore in installazione SP2 riavvio continuo
Ciao a tutti,
ho un problema con il PC. Ho installato windows vista e ha sempre più o meno funzionato. L'altro giorno ho lanciato windows update e mi sono trovato in coda anche l'update al SP2. Ho lasciato che si scaricasse e partisse l'installazione. Purtroppo però non è andata a buon fine e mi sono trovato con il PC in un loop di riavvii senza darmi la possibilità di accedere a windows. Il messaggio che compare sul monitor è "Errore nell'installazione. Le modifiche al sistema saranno annullate." Il computer macina per qualche minuto e poi si riavvia. Uguale se tento in modalità provvisoria o se tento ultima configurazione sicuramente funzionante. L'unica cosa che posso fare è accedere al terminale con l'opzione ripristina computer. Ho tentato con un chkdsk c:/f/r ma non ha sortito effetto, ho provato a ripristinare ad un punto di ripristino ma l'unico che mi trova è quello del download di SP2. Quindi la mia domanda è semplice: come faccio ad annullare sto benedetto aggiornamento e tornare al sistema funzionante? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
Un ripristino col cd d'installazione l'hai tentato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
|
ho solo la partizione di ripristino e come opzioni mi da esclusivamente la cancellazione intera e non la sostituzione del disco fisso. A questo punto però credo che l'unica sia una copia tramite ubuntu live e poi formattone totale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
Per salvare i dati direi di si.. Magari con linux riesci a fare anche uno scandisk..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.