Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2011, 14:50   #1
artesina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
quale notebook entro i 1000e circa con...?

Ciao a tutti vorrei comprare un Notebook con le seguenti caratteristiche che NON SIA HP O SOTTOMARCHE HP.
restare su Toshiba Sony e Asus.
1)Qualitativamente valido (visto che resterà spesso acceso anche come download torrent emule etc..) e con buona/ottima assistenza.
2)Un occhio all estetica (a notebook chiuso) senza pregiudicare però il resto (andrà in salotto in bella vista) e possibilmente neanche il prezzo (nei limiti..)
3)SCHERMO DA 16,4" O 17" da collegare a TV FULL HD SAMSUNG SERIE 5 o 6 (non ricordo)sia vga che hdmi (non so se sia meglio un modello con risoluzione schermo migliore o peggiore...ditemi voi) per le casse in linea di massima ho delle casse creative apposite da collegare al notebook per cui nulla di eccezzionale.NON MI INTERESSA IL 3D
4)SCHEDA VIDEO NVIDIA (se necessario anche ATI) con Possibilità di giocare occasionalmente a giochi di ruolo (anche di quelli on line) o sparatutto. (un compromesso per i consumi in download torrent o emule se la cosa influisce su questo o sulla durata del notebook visto che rimarrà accesso a volte molte ore o anche giorni in download).
5)Processore intell (ditemi voi quale) con windows 7 premiun o professional 64 (meglio 64 o 32?) in relazione a utilizzo saltuario giochi ma utilizzo anche visione film trammite TV Samsung via HDMI o VGA (non faccio elaborazioni video o grafica pesante)
6)Un hard disk capiente (minimo 500 GB) o due.
7)Se possibile lettore bluray valido che legga/masterizzi (non mi serve funzione di masterizzazione bluray) bene anche divx etc....
Preferirei acquistarlo da negozi non online per cui non prendete esempi con offerte molto spinte esclusi eventualmente Mediaw... Uni...o Tro.. o Exp... (non so se posso scrivere i nomi delle catene) se ci sono particolari offerte in questo momento.
Grazieeee!!
Ciaooo
p.s:la NVIdia gt420 va bene? (1gb ram)

Ultima modifica di artesina : 17-05-2011 alle 14:52. Motivo: aggiunta richieste
artesina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 17:27   #2
attila2688
Member

Iscritto dal: Apr 2008
DELL XPS17

Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
Processore Intel® Core™ i5-2410M a 2,3 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi
Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook.
Due anni di supporto hardware a domicilio
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
Nessun supporto per danni accidentali
DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
17.3 FHD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 550M da 1GB
Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Tuner Tv non incluso
Colore alluminio argentato
Accessori
Nessuna custodia
Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)

TOTALE: 1049 - (5% COUPON DELL)= 996.55
attila2688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 17:46   #3
artesina
Senior Member

Grazie ma credo(non sono io l'acquirente ma faccio da consulente poco tecnico per un amica eheheh)non vada bene per l acquisto online (non è la marca che vorrebbe come vedi da elenco), non ha il bluray, non si capisce se ha il collegamente hdmi e da quel che vedo non ha disco di ripristino (che ok che abbiamo la funzione di windows 7 ma se fosse inclusa è meglio.
Altre soluzioni una delle tre marche che vi ho elencato?
Oppure le marche che ho masso non vanno bene per le mierichieste?
A proposito le schede video dei notebook che mi direte, per favore fatemi presente se hanno l'opzione di essere disattivate via software o via tasto (o se non è possibile ditemelo).
Grazie
Ciaooo
Old 21-05-2011, 11:47   #4
artesina
Senior Member

Up per favore

Per favore qualcuno può darmi di consigli?
UP!
Grazie!
Old 21-05-2011, 14:08   #5
lagoduria
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ho cercato un po': è molto difficile trovare quello che hai chiesto con le restrizioni di marche. La cosa più vicina che ho trovato è

Asus N73SV-V1G-TZ299V
Intel i7-2630QM - Monitor 17,3 LED (1600x900) - Ram 6 Gb DDR3- Nvidia GT 540M - Bluetooth - Win 7 Home Premium - Hard Disk 750 Gb Serial ATA - masterizzatore Blue Ray

e lo trovi online a poco più di 1000 euro, ma gli manca l'hdmi...

Il disco di ripristino ci sono ben poche marche che lo forniscono direttamente: ad esempio la toshiba non lo fornisce e non so se asus o sony lo diano sempre, non ci scommetterei...
Old 21-05-2011, 22:39   #6
artesina
Senior Member

grazie
Due consigli ancora:
1)sai se esiste qualcosa delle stesse marche anche con display leggermente più piccolo? (il più grande possibile) con Hdmi?
2)Quale vantaggio ha l hdmi rispetto al vga viso che si collegherebbe ad un tv?
3)Ho letto che Sony sarebbe il caso di evitarla ,sono stupidaggini oppure c'e qualcosa i fondato?
Thx
Ciao
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian