|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Parere Temperature i7 950 4.2 YBRIS BLACK SUN
Salve ragazzi questa sera ho finito di montare questo kit:
Pompa Laing DDC1 plus 500 1) Waterblock Ybris Black Sun PVD BLACK XS-F 1) Vaschetta XSPC Single Bay Reservoir ALU Front 1) Radiatore XSPC RX360 Full black 3) Ventole Nano-G 12 Silent Waterproof 1500rpm IN PULL CHE BUTTANO ARIA CALDA NEL CASE sul sistema in firma ecco cosa ne è uscito fuori: ![]() Uploaded with ImageShack.us Il loop è così: Vaschetta-Pompa-WB-Radiatore-Vaschetta ora il mio dubbio sorge guardando le temp in full load dopo 15 cicli di ibt. Vcore 1.33 ![]() Uploaded with ImageShack.us Non sono un pò troppo altine? CYA
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno sa dirmi qualcosa?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
C'è il thread ufficiale del watercooling stickato, dovresti chiedere lì.
Comunque così a sensazione direi che si tratta di un problema di cattivo contatto tra la base del wb e l'his della cpu, il BS è abbastanza rognoso sotto questo punto di vista. Hai provato a smontare il wb ed a verificare l'impronta? Cosa intendi con ventole in pull che buttano aria calda nel case?
![]() |
#4 |
Member
|
Ho cambiato pasta 3 volte ma il risultato è sempre lo stesso! l'impronta sembra buona...cmq mentre smontavo mi sono accorto che di aver collegato male entrate e uscita della vaschetta....mi spiego meglio...
La vaschetta guardata da dietro ha sulla parte sinstra un raccordo (libero) e io ho fatto pescare li la pompa, poi verso il centro la vaschetta ha un altro raccordo (coperta da una mezzaluna davanti) e io ho collegato li l'acqua che arriva dal radiatore calda. Potrebbe essere questo il problema?
Ho concluso positivamente sul forum con:GnOmOLaMeR , ~FullSyst3m~, Crashland,m@n0w@r,N@meZ,Ingdirect,pchs;Kamzata,Ray-Ban Ultima modifica di cold_mind : 17-05-2011 alle 15:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
|
Quote:
Il tuo impianto a liquido è valido ma non devi aspettarti miracoli. Ps. volendo pui salire ancora un po.
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb < < < < < < VENDO : Scanner : Ventole : Tastiera : Box 2.5" : Fotocamera 12MP > > > > >
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Secondo me con un triventola qualcosa si può ancora limare.
Io chiedevo dell'impronta perchè vedo una differenza di 8° tra il core più freddo e quello più caldo, ma c'è da dire che per avere un'idea completa di come funziona l'impianto servirebbe di conoscere anche le temp ambientale e dell'acqua.
![]() |
#7 |
Member
|
Questa sera smonto pulisco e riapplico la pasta mx-3!
Cmq posso dirvi con certezza che le temperatura ambiente gira tra i 23/24 gradi.. Secondo voi il problema dei tubi invertiti sulla vaschetta può pregiudicare il funzionamento ![]() ![]() Cmq obbiettivo di questa sera i 4.4 ghz vediamo cosa ne esce fuori!!!!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se non sai la temp dell'acqua quella ambiente da sola serve a poco.
Il discorso della vaschetta francamente non l'ho ben capito.
![]() |
#9 |
Member
|
In pratica credo che la vaschetta sia predisposta per un in e un out e io li ho invertiti!
Ora: ![]() in dovrebbe essere quello più a destra (quello che non ha niente davanti ) out invece quello che ha la mezzaluna d'avanti e da dove la pompa dovrebbe tirare per poi passare l'acqua al waterblock. Potrebbe essere un problema? ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non credo proprio, al massimo puoi avere qualche difficoltà in più nello spurgo dell'aria.
Comunque non è che quelle temp fanno assolutamente schifo, ma certamente qualcosa si può migliorare.
![]() |
#11 |
Member
|
Questa sera non sono riuscito a provare di nuovo il cambio di pasta !
Domani vedo di provare e mettermi con più cura! Cosa altro consiglieresti? ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
|
Potresti girare il WB di 90° in senso orario per vedere se le temperature tra i core diventano piu omogenee.
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb < < < < < < VENDO : Scanner : Ventole : Tastiera : Box 2.5" : Fotocamera 12MP > > > > >
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.