Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2011, 21:41   #1
acorelli
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
consiglio router x bonding

ciao a tutti!
Vorrei un consiglio per fare bonding di 2, 3 o forse anche 4 adsl. Sto per trasferirmi in un ufficio condiviso dove saremo in 4 o 5 a stressare la connettività. Posto che è fuori copertura fibra e che ADSL affasciate o HDSL o altri prodotti simili mi paiono fuori portata (economica), la scelta ricade sul farci tirare diversi doppini di rame (che pare arrivino comunque bene in quella zona) e far fare boning/load balancing da un router decente.

A questo punto ho giracchiato sul web e ho trovato un po' di soluzioni. ma tutte piuttosto costose e prima di affrontarne una vorrei sapere se c'è qualcuno che mi può consigliare.

L'obiettivo è il boding di min.2 max.4 WAN con load balancing.

Ho visto i prodotti di:
Peplink
Xirio
Mushroom Networks

che mi sono sembrati tutti un bel po' costosi sinceramente.

Ho trovato anche questo:

DI-LB604 4-Port Load Balancing Router
Che purtroppo è dismesso.

E poi ho trovato un paio di howto per farselo in casa con un pc ed una distribuzione linux.

Qualcuno ne ha provato qualcuno di questi oppure ha qualche consiglio migliore da darmi? Ogni idea è più che ben accetta!

Grazie,
Andrea
acorelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 01:01   #2
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
io uso questo

http://www.tp-link.com/en/products/p...030502&id=2644

con 3 WAN si comporta piu' che egregiamente ( e comunque costa una miseria.. )
Per il discorso linee, scordati il bonding ( dato che va configurato lato provider, e a quanto ne so, via ADSL solo NGI lo commercializza, e tra l'altro solo con router suo, mi pare un cisco 2800 ) ma potrai fare solamente LOAD BALANCING delle varie wan. Per un discorso che non ti sto nemmeno a spiegare, sappi che parecchi servizi si incazzano parecchio al cambio continuo di IP, quindi se lo usi come load balancer puro fate prima a mettervi una adsl a testa e fate meglio
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 09:06   #3
acorelli
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Grazie mille per il consiglio. Ho un paio di domande, se posso:
1) Dove l'hai comprato? Non trovo rivenditori in Italia, e nemmeno in Europa ad un primo sguardo
2) Il load balancing si può configurare solo su alcuni servizi? Per esempio solo su http?
3) Se dovessimo utilizzare una adsl a testa, qual poi qual è la maniera migliore per trasferire dati tra di noi? Facendo una VPN passeremmo comunque attraverso le WAN e mi parrebbe poco furbo. Magari c'è qualche altra soluzione che non mi viene in mente?

Mille grazie!
Andrea
Old 17-05-2011, 09:16   #4
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da acorelli Guarda i messaggi
3) Se dovessimo utilizzare una adsl a testa, qual poi qual è la maniera migliore per trasferire dati tra di noi? Facendo una VPN passeremmo comunque attraverso le WAN e mi parrebbe poco furbo. Magari c'è qualche altra soluzione che non mi viene in mente?

Mille grazie!
Andrea
La soluzione più semplice che mi viene in mente: aggiungete una scheda di rete per ogni pc, collegateli ad uno switch gigabit e siete a posto. Tra l'altro molte schede madri ormai hanno già integrata la doppia scheda di rete...
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 09:31   #5
acorelli
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
La soluzione più semplice che mi viene in mente: aggiungete una scheda di rete per ogni pc, collegateli ad uno switch gigabit e siete a posto. Tra l'altro molte schede madri ormai hanno già integrata la doppia scheda di rete...
Ottimo. Solo che siamo quasi tutti su dei laptop, per cui questo potrebbe essere un po' macchinoso. Però possiamo collegare la WAN al cavo e fare una rete wireless interna o è una cattiva idea?
Old 17-05-2011, 09:59   #6
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Quote:
Ottimo. Solo che siamo quasi tutti su dei laptop, per cui questo potrebbe essere un po' macchinoso.
Appena ho postato mi è venuta in mente questa eventualità!

Quote:
Però possiamo collegare la WAN al cavo e fare una rete wireless interna o è una cattiva idea?
E questa è la possibile soluzione a cui ho pensato anche io...se riusciste a creare una rete che supporta il wi-fi con standard n non dovreste avere problemi di velocità (poi tutto è relativo, dipende da cosa dovete trasferire). In tal caso comunque informati bene su un access point che abbia davvero buone prestazioni.

In alternativa, se vuoi restare sul buon vecchio cavo e i laptop hanno una porta per ospitare schede del tipo express card esistono degli adattatori di rete (una cosa di questo genere) che dovrebbero funzionare bene (ad un prezzo ragionevole).
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Old 17-05-2011, 11:47   #7
acorelli
Junior Member

Quote:
E questa è la possibile soluzione a cui ho pensato anche io...se riusciste a creare una rete che supporta il wi-fi con standard n non dovreste avere problemi di velocità (poi tutto è relativo, dipende da cosa dovete trasferire). In tal caso comunque informati bene su un access point che abbia davvero buone prestazioni.
Si probabilmente è la soluzione migliore! Già ora in ufficio ci scambiamo dati tra chi è in wlan e chi è via cavo e con il router di tiscali (thompson) che non credo brilli per prestazioni, già andiamo a 1 Mb/s che per noi è più che sufficiente in realtà.

Quote:
In alternativa, se vuoi restare sul buon vecchio cavo e i laptop hanno una porta per ospitare schede del tipo express card esistono degli adattatori di rete che dovrebbero funzionare bene (ad un prezzo ragionevole).
No, purtroppo quasi nessun laptop ha porte PCMCIA.
L'altro dubbio che mi viene è che non tutti hanno PC. Qualcuno ha Mac. E ho paura che su Mac questo non sia possibile... altre idee?
Old 17-05-2011, 16:31   #8
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Se 1 MB/s è un transfer rate già accettabile allora è inutile provare a cercare altre soluzioni: compra un buon router che supporti il wi-fi standard n e vai tranquillo....non potrai che migliorare rispetto al thomson di Tiscali. Se hai dubbi su quale modello scegliere ti consiglio di consultare questa sezione dove sapranno certamente consigliarti.
Old 17-05-2011, 17:02   #9
nttcre
Senior Member

Quote:
Grazie mille per il consiglio. Ho un paio di domande, se posso:
1) Dove l'hai comprato? Non trovo rivenditori in Italia, e nemmeno in Europa ad un primo sguardo
2) Il load balancing si può configurare solo su alcuni servizi? Per esempio solo su http?

Mille grazie!
Andrea
l'ho comprato su hardwareversand.de ,

http://www1.hardwareversand.de/artic...45160&agid=414

cmq dovesse servirti, dimmelo che ti vendo il mio, che tanto non lo sto + utilizzando e ha un mese di vita, cosi ti risparmi almeno i 30 euro di spedizione
Old 17-05-2011, 18:21   #10
acorelli
Junior Member

Quote:
l'ho comprato su hardwareversand.de ,

http://www1.hardwareversand.de/artic...45160&agid=414

cmq dovesse servirti, dimmelo che ti vendo il mio, che tanto non lo sto + utilizzando e ha un mese di vita, cosi ti risparmi almeno i 30 euro di spedizione
Interessante! Mi puoi dire quali sono i problemi che hai riscontrato? Cioè con che servizio il load balancing non funziona e nel dettaglio come si comporta?

1000 grazie!
Andrea
Old 17-05-2011, 19:24   #11
nttcre
Senior Member

Quote:
Interessante! Mi puoi dire quali sono i problemi che hai riscontrato? Cioè con che servizio il load balancing non funziona e nel dettaglio come si comporta?

1000 grazie!
Andrea
solo e UNICAMENTE nel download forsennato ... ad esempio torrent con tracker privati, oppure jdownloader con account di web hosting premium.... col cambio continuo di IP ( nel mio caso 3 IP ) dava problemi... per il resto, navigazione, upload di ftp ecc mai avuto problemi, anzi con 3 pc collegati insieme e tutti e 3 in download pesante, si ciucciavano le 3 adsl come ridere
Old 17-05-2011, 20:39   #12
acorelli
Junior Member

Quote:
solo e UNICAMENTE nel download forsennato ... ad esempio torrent con tracker privati, oppure jdownloader con account di web hosting premium.... col cambio continuo di IP ( nel mio caso 3 IP ) dava problemi... per il resto, navigazione, upload di ftp ecc mai avuto problemi, anzi con 3 pc collegati insieme e tutti e 3 in download pesante, si ciucciavano le 3 adsl come ridere
Fantasico!
Era quello che volevo sapere! Ti contatto in privato!

Ciao!
Andrea
Old 22-11-2011, 05:27   #13
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
E la stessa cosa fatta con 3 chiavette umts?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian