|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
[Viaggio Estivo] Portogallo 16/25 agosto 2011...
...ciao ragazze/ii sono qui, come da titolo, per chiederVi informazioni sul Portogallo.
Chi ci vive, e segue questo superbo forum ![]() Volerò con Lufthansa da Venezia a Lisbona, (via Germania, e così pure il ritorno, almeno abbiamo risparmiato un pò di soldi rispetto a TAP, Iberia, Alitalia,...) e prenderò un'auto a nolo per andare subito a nord verso Porto. Poi come consigliate di sviluppare la vacanza, contando che vorrei stare 2-3 notti nella zona di Porto (per la città e i dintorni) ed almeno 3 notti a Lisbona (città e dintorni)? Aspetto commenti e proposte da parte di chi lo ha visto, visitato, avuto esperienze che può riportare nel forum, conoscitori, Portoghesi... Grazie, Michi. ![]() ![]()
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Un primo uppetto...
...
![]() ![]() Dai tirate fuori i ricordi, i vecchi appunti di viaggio, le cartine stradali, le guide locali... ![]()
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
2° uppolo...
Quote:
![]() Siamo talmente in tanti su HWU che nessuno sa segnalarmi qualcosa? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
'sta sezione potrebbero chiuderla, è praticamente morta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Io sono stato a Lisbona, città bellissima che in 3 giorni riesci a visitare completamente...consigliatissima!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ti quoto alla grande...
...ed aggiungo che mi sembra non funzioni neppure la ricerca in questa sezione
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Non hai nulla...
Quote:
Lo so anche io che è bellissima, così come dovrebbe esserlo il Portogallo tutto, però cerco info varie ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Chiudere un paio di balle, ci riverso il 50% dei miei post!
![]() In Portogallo ci sono stato 5 giorni dei quali 4 in ostello ammalato. ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Pensa che io aspettavo solo te...
Quote:
Non sapevo fosse noto, ci ho provato qualche volta e non mi era mai uscito nulla perciò pensavo fosse una cosa temporanea, non avevo mai approfondito la questione. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Io ho visitato solo Porto, a febbraio, e ti posso dire che 2/3 notti sono un'eternità.
![]() No, seriamente, io ci ho passato due giorni (neanche pieni) e l'ho girata praticamente tutta. (Magari in estate è diversa... ma a me ha dato un senso di... desolato).
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Addirittura desolato???
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Vengo in tuo aiuto (appena un poco) ho sposato una brasiliana carioca che ha fatto un corso post laurea biennale alla facoltà di diritto di Lisbona, vista la facilità con la lingua.
Quando ancora eravamo in fase di "a casa mia o a casa tua?!" sceglievamo dove vederci e ciascuno pagava il suo volo ogni 3 mesi, quindi ho avuto modo di vedere un pò di Lisbona e dintorni. Lisbona città merita tutta l'attenzione che puoi dedicargli in 3 giorni. lasciati anche qualche giorno in più per vedere le località fuori di Obidus e Cascais. Lisbona la troverai piena di storia, con tratti decisamente marinari, ancora oggi ha forti relazioni con l'oceano. Le due località che ho citato sono, la prima storica visto che ha i ruderi di un castello medioevale; la seconda sulla spiaggia a nord di Lisbona. Non mi pronuncio sul Portogallo del nord non avendo avuto esperienze dirette.
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Grazie 1000...
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.