|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Teramo
|
inserire account di posta su outlook express
salve, ho da poco formattato il pc di un mio familiare con windowsXP,
gli dovrei re-inserire i dati per ricevere e inviare la posta elettronica su outlook express si tratta di due domini tin.it e uno virgilio.it ma non conosco i parametri, ovvero ho solo gli indirizzi di posta e le pasworld; quali sono o dove posso trovarli esattamente (PO3 etc.) ? fatemi sapere.. Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Non hai specificato chi è il tuo ISP. I parametri di configurazione dipendono dalla connessione che stai usando.
Se ti colleghi con alice sono: Per indirizzi tin: server pop3 = box.tin.it oppure box.clubnet.tin.it porta 110 server smtp = mail.tin.it oppure mail.clubnet.tin.it porta 25 Per virgilio: server pop3 = in.virgilio.it porta 110 server smtp = out.virgilio.it porta 25 La porta 25 normalmente è aperta se no bisogna usare la porta 587 con autentificazione Ultima modifica di osva : 16-05-2011 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio! le connessioni funzionano tutte tranne quella di virgilio...
ho provato a mettere server popo3: in virgilio.it sia in.virgilio.it ma non va.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sembra sia sbagliata la password ... scusa..!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Ancora non hai detto con che operatore ti colleghi ad internet.
mah............ |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
Allora non dovrebbero esserci problemi. Se l'account è ancora attivo, configurarlo come detto in precedenza deve obbligatoriamente funzionare. Controlla inoltre che non ci sia nessuna spunta su autentificazioni e collegamenti sicuri e che il nome account sia il tuo indirizzo completo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.