|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: TV-VI-MI
|
Spiegatemi questa
Domenica mi sono collegato dal modem della mia ragazza a Milano guardate la velocità di connessione.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Il DL a 5 Kb/s mi sembra nella norma... per quello che riguarda i 115 Kb/s penso che non stesse visualizzando la velocità della connessione alla rete telefonica, ma quella della connessione fra modem e MB.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: TV-VI-MI
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i 115000: succede generalmente con i cosiddetti soft-modem(quelli più economici che non hanno un loro decodificatore ma trasmettono all MB il segnale così come gli arriva demandando il lavoro di demodulazione alla CPU); questi modem non hanno la possibilità di "monitorare" la velocità con cui riescono a connettersi alla linea (quella che difficilmente supera i 52.000 bps) e la velocità che viene visualizzata è quella con cui il modem comunica, non con la linea telefonica, ma con la porta seriale a cui è collegato. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
Re: Spiegatemi questa
Quote:
cioè quanto vengono scambiati velocemente i dati nel pezzo di cavo che va dalla porta seriale del pc al modem stesso e di solito ti segna quella velocità perchè non hai installato i driver del modem proprietari e usi i driver standard di windows per la velocità potrebbe dipendere dalla linea molto buona e con pochi disturbi o dal fatto che non comprime il modem ma spara direttamente i dati in rete con un aumento di traffico |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.