Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2011, 22:17   #1
KokuRyu
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Windows 7 -Non si avvia nel il SO,nè la modalità provvisoria,nè il cd d'installazione

Ecco a voi (Per la verità a me XD) un bella gatta da pelare.
Dopo aver fatto differenti prove ho voluto chiedervi una mano perchè nn sò proprio cosa inventarmi!

Al ritorno dalla cena mi son trovato il pc spento e senza voglia di accendersi. Aperto il case, pulito da un pò di polvere e staccati e riattaccati i cavi d'alimentazione la macchina ha deciso di ripartire. Purtroppo però mi son trovato una brutta sorpresa.

Dopo aver avviato "normalmente" la prima volta è comparsa una schermata blu. Al riavvio potevo scegliere se far partire normalmente o avviare lo strumento di ripristino. Nel primo caso il pc si riavvio subito dopo la scritta "starting Windows", nel secondo caso invece appare una barra di caricamento che una volta riempita mi lascia davanti ad una simpatica schermata nera (senza nessun cursore) infinita, dopo 10 minuti ho premuto il tasto di accensione e il pc si è subito spento.
Ho provato quindi ad avviare il tutto in modalità provvisoria, inizia a caricare i driver, arriva a DRIVERS/atipcie.sys (terrore) e si riavvia.....
Stessa cosa se, sempre premendo F8, provo ad avviare la modalità di ripristino servizi directory o l'ultima configurazione valida nota (in questo caso però si blocca a schermo nero, come prima)
Ora, provando ad inserire il cd d'installazione di Windows 7 questo si avvia, carica i file e si blocca alla solita schermata nera (vi giuro che ho aspettato parecchi minuti mentre cercavo soluzioni online), se uso il recovery disk questo si ferma su Starting Windows...bloccato secco.

Ho provato quindi a staccarti TUTTI gli HD e far partire nuovamente il cd d'installazione di Windows 7 ma ancora niente, bloccato su schermata nera (ricordo, nessun puntatore).
Nella disperazione ho provato anche a flashare via USB il bios della Mobo, ma niente da fare, il problema persiste. Ho ora scaricato un cd di Recovery da internet nella speranza cambi qualcosa, ma dubito.....

Insomma, sono nelle vostre mani nella speranza che sappiate darmi una mano. Che sia la Mobo, o la scheda video(dato il punto in cui si riavvia la modalità provvisoria)?

Le spec sono:

MSI K9A2 CF (mobo)
ATI HD4870 512mb VRAM
4Gb Ram - Corsair Dominator
Hd e lettori vari
scheda audio Audigy X-fi

EDIT: Pare che il cd di ripristino scaricato da internet mi porti all'immancabile schermata nera!

Ultima modifica di KokuRyu : 14-05-2011 alle 22:20.
KokuRyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 22:43   #2
KokuRyu
Member

Ok, qualcosa è cambiato. Ho provato a staccare tutto, pulito un poco, riattaccato HD, lettore, video card e 1 sola ram.
Quando avvio normalmente almeno ora appare la bandiera di windows, ma cmq si riavvia. Ora però la modalità provvisoria è partita, eseguo uno scandisk e prego.

Edit: al riavvio per eseguire lo scan disk è tornato quasi tutto come prima, si riavvia, niente bandierine di windows e la modalità provvisoria nn parte +......

Ultima modifica di KokuRyu : 14-05-2011 alle 22:54.
Old 15-05-2011, 09:37   #3
dragopippero
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
Quote:
Originariamente inviato da KokuRyu Guarda i messaggi
Ok, qualcosa è cambiato. Ho provato a staccare tutto, pulito un poco, riattaccato HD, lettore, video card e 1 sola ram.
Quando avvio normalmente almeno ora appare la bandiera di windows, ma cmq si riavvia. Ora però la modalità provvisoria è partita, eseguo uno scandisk e prego.

Edit: al riavvio per eseguire lo scan disk è tornato quasi tutto come prima, si riavvia, niente bandierine di windows e la modalità provvisoria nn parte +......
provalo anche con una distribuzione live di linux. Se parte con linux puoi escludere già mb e scheda grafica.. rimarrebbe solo l'hd come indiziato, con un po di fortuna riusciresti anche a salvarti i documenti personali su usb.
dragopippero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 10:37   #4
KokuRyu
Member

Stamattina, dopo aver tenuto il pc senza corrente tutta notte, il sistema ha deciso di partire, fatto lo scan disk (nessun errore) però si è riavviato ed è ricominciata la pena...........

Nessun idea gente?
perfavore
Old 15-05-2011, 10:39   #5
KokuRyu
Member

Quote:
Originariamente inviato da dragopippero Guarda i messaggi
provalo anche con una distribuzione live di linux. Se parte con linux puoi escludere già mb e scheda grafica.. rimarrebbe solo l'hd come indiziato, con un po di fortuna riusciresti anche a salvarti i documenti personali su usb.
Beh, voglio ricordarti però che anche quando ho provato a staccare tutti gli HD (o 1 per 1) l'installazione di windows nn partiva comunque.
Ora provo cmq, grazie
Old 15-05-2011, 10:45   #6
dragopippero
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
Quote:
Originariamente inviato da KokuRyu Guarda i messaggi
Beh, voglio ricordarti però che anche quando ho provato a staccare tutti gli HD (o 1 per 1) l'installazione di windows nn partiva comunque.
Ora provo cmq, grazie
hai provato a farlo partire anche senza scheda grafica?
dragopippero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 10:57   #7
KokuRyu
Member

Quote:
Originariamente inviato da dragopippero Guarda i messaggi
hai provato a farlo partire anche senza scheda grafica?
Sarebbe bello...ma nn vedrei nulla a schermo. dura da gestire così XD
Old 15-05-2011, 17:53   #8
KokuRyu
Member

Anche Ubuntu nn funziona, parte il cd e dopo qualche secondo, qualunque cosa faccia, si blocca tutto, passa ad una schermata nera con cursore lampeggiante e si spegne il segnale a schermo. Devo tener premuto il tastino per riavviare....
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian