|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Problemi con scheda attaccata alla TV con l'uscita VGA
Salve a tutti,
ho un pc con una scheda video nvidia (non credo sia importante il modello, cmq ora non lo so, dovrei controllare) che attacco ad una TV Mivar 20 pollici, ed ho il seguente problema: quando si avvia il sistema (windows), tutto sembra funzionare bene, il logo di windows durante il caricamento si vede bene, così come le scritte. Non appena il sistema è caricato, il desktop si vede male, nel senso che le scritte si vedono doppie, le immagini e le icone anche. Sapete da cosa può dipendere? Perché durante il caricamento funziona? Grazie
Compagnia teatrale I Cerotti Spettacoli teatrali e concerti musicali amatoriali e semiprofessionali Concluso con: Xilema,gigo979,askanio,fabioBS,ROBERTO_B,diegolbj23xx,davids01,volpenger,Homer123Mitico,elionba82 e tanti altri |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
qualcuno sa cosa può essere?
Compagnia teatrale I Cerotti Spettacoli teatrali e concerti musicali amatoriali e semiprofessionali Concluso con: Xilema,gigo979,askanio,fabioBS,ROBERTO_B,diegolbj23xx,davids01,volpenger,Homer123Mitico,elionba82 e tanti altri |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Risolto quel problema, ora ce n'è uno diverso.
Ho attaccato il PC ad un Philips 37 pollici (HD Ready) un pò datato: uso un adattatore VGA-DVI. Tutto funziona bene, tranne la risoluzione: adesso c'è una risoluzione alta che non mi fa vedere il desktop perfettamente, perché "fuoriesce" dallo schermo. Se provo ad impostare la risoluzione che credo sia quella giusta ( ...x720), mi dice modalità video non supportata. Eppure è HD Ready, dovrebbe supportare i 720 pixel verticali. Può essere un discorso di frequenza verticale? Grazie per l'aiuto.
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
ciao... io ho lo stesso problema del desktop con le icone sfuocate... posso sapere come hai risolto ? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho trovato una soluzione di comodo. Risoluzione decente e desktop che non si vede proprio perfettamente.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.