|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Giochi per mac
Ciao a tutti,
ho un macbook pro 13 pollici versione base con i7e mi chiedevo se esisteva qualche gioco giusto per perderci una mezzoretta prima di andare a dormire. Non chiedo nulla di speciale (ovviamente non giochini in flash, ma qualcosa che si possa chiamare veramente gioco), quindi che sia possibilmente scaricabile gratuitamente. Alla peggio anche giochi a pagamento, basta che siamo sicuri che girino su un macbook pro. Ad esempio c'è qualche gioco di corse di auto/moto scaricabile gratutiamente che però non abbia una grafica pixellosa? E di giochi rpg, stile oblivion esiste qualcosa? a tal proposito esiste una versione di oblivion per mac? Qualche altro gioco che gira bene? Ripeto non cerco ne le ultime uscite che nemmeno mi girerebbero, ne il giochino in flash, cerco qualcosa alla oblivion o alla call of duty o qualche gioco di auto giusto per ammazzare il tempo quando non fa nulla in tv la sera. P.S: Mi stavo imprisciando con la recensione di garageband per ipad, che vedevo si poteva usare per suonarlo come se fosse uno strumento musicale, quindi non solo per registrare, ma la versione per portatile invece permette solo di registrare? ho visto che al massimo ti fa suonare il piano, nulla di più... Vi ringrazio in anticipo, guylmaster. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
non c'è moltissimo in quel senso… per Mac vengono sviluppati più che altro i titoli importanti, e quelli sicuramente non li mettono gratis.
La situazione comunque si sta un po' sbloccando negli ultimi anni, e sicuramente con l'App Store continuerà a migliorare. Di strategia c'è il solito Battle for Wesnoth (personalmente non mi piace) Di macchine c'è SuperTuxKart (stile MarioKart) come rpg mi viene in mente: Dofus, 2d, fumettoso, ha un'area iniziale gratuita PlaneShift, 3d, decente, forse il migliore fra i simil-wow Eternal Lands, abbastanza bruttino Ryzom, 3d, ho letto recensioni negative e non l'ho ancora provato ho un ricordo di un gioco di guerra online che mi piaceva, ma non mi viene il nome… era sul genere di WolfensteinET, boh. Sul genere Quake (quindi sparare all'impazzata a gente schizzata che salta continuamente e ti uccide a 3Km di distanza) c'è OpenArena. Oblivion non esiste. La cosa migliore è girarti un po' la sezione giochi su MacUpdate http://www.macupdate.com/explore/mac/games/ e sull'App Store (dove è più facile trovare offerte particolari).
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 14-05-2011 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
|
puoi anche non mettere i dati della carta di credito e scaricare le cose gratuitamente...però riguardo alla sicurezza puoi stare tranquillo...almeno parlo per esperienza personale.itunes ha avuto il mio numero della carta e non ho avuto problemi...ora sono con un account senza carta registrata e le app gratuite le scarico senza problemi
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
se ti fai l'account mentre tenti di acquistare un'app free dovrebbe permetterti di non mettere nessuna card.
oppure vai al supermercato e ti pigli una iTunes Card da 15€, che tanto alla fine prima o poi qualcosa lo vorrai pur comprare (anche solo stupidate da 1-2€). personalmente preferisco quest'ultima opzione, così ho sempre sott'occhio quanto credito mi resta e ci penso due volte prima di comprare qualcosa.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Io ho cercato di fare la registraizone mentre cercavo di scaricare un app gratuita e mi chiedeva la carta di credito, lasciandola in bianco non mi faceva registrare.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
|
Se funziona con lo stesso principio usato per scaricare un app gratuita su iPhone ( attualmente ho un account da 3 annicon VISA registrata e mai avuto problemi ), devi selezionare un'app ( gratuita ovviamente ), dopodiche' ti chiedera' di creare un account su applestore, a questo punto sulla voce modalita' di pagamento avrai anche l'opzione " metodo di pagamento : nessuno "....
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
fatti steam e prendi il primo portal, te la cavi con 5-6€ ed è davvero uno dei giochi del secolo
poi una volta che hai steam ci trovi molti giochi interessanti a prezzi simili
Asus ROG Strix GL503 - Core i7 7700HQ - 16GB DDR4 - 512 GB SSD - 2 TB HDD - GeForce GTX1070 ~ Focusrite Scarlett 2i2 ~ Genelec 1029A ~ Honor 10 128GB Blue "Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.