|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Umbria
|
Scheda madre nessun bip...
Ciao a tutti,
questa è la storia del computer che mi trovo sottomano, spero che possiate darmi una mano. Su questo PC c'era montata una Asus A7N8X-E Deluxe, il PC si accendeva ma non emetteva alcun bip e non restituiva alcun output video. Staccando tutte le periferiche (tranne la CPU e la scheda video) il comportamento era identico. Ho provato a montare la CPU su un altro PC e non ci sono stati problemi. Ho acquistato su eBay una Asus A7N8X rev 1.04 ed ho provato a montarci RAM, CPU e scheda video, non montandola sul case (ma su un'asse di legno). Il PC è partito, dandomi degli errori (warning di CPU cambiata prima e BIOS checksum error dopo). Vedendo che c'erano stati passi avanti E' possibile che ci sia qualche contatto sul case che ha fatto saltare le due schede madri? Cosa potrebbe essere successo? A me non viene in mente altro... Grazie
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Umbria
|
sono riuscito nuovamente a fare un passo avanti, provando praticamente a caso
ora ottengo un BIOS ROM checksum error Detecting floppy drive A media... ho messo dentro un floppy formattato (con spunta crea MS DOS disk...bla bla bla) e ho messo dentro il .bin del bios e l'utility della asus, ma rimane freezato su "Detecting floppy drive A media..." altro indizio: se provo a cambiare scheda video non arrivo neanche al "Detecting floppy drive A media..." sono sempre più confuso!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.