|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Problema Dualboot win7/XP
salve a tutti,
ho questo problema: ho appena acquistato un notebook della samsung per lavoro e ho la necessità di creare un dualboot per consentire l'avvio di win7 o XP. è un'operazione che ho già fatto nel desktop di casa e non ho riscontrato problemi, tuttavia qui invece si. Innanzitutto vi dico che sul portatile c'è win7 preinstallato. Ho installato acronis disk director e ho creato una partizione logica (sta qui l'errore?) di 20gb. ho inserito il cd di winxp e l'ho installato lì. poi dalla schermata di xp ho installato easybootcd e ripristinato l'mbr di win7. all'avvio mi presenta la scelta, ma qualunque io scelga mi rebootta e mi chiede se voglio avviare win (7 o XP) in safe mode o normalmente. se clicco su normalmente mi avvia l'OS e fine dei problemi, però è una rottura. dove sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
Quote:
Per rimediare a questo... potresti provare a rimettere infine il disco di 7 e fargli fare semplicemente un ripristino all'avvio. In parole povere.. carichi 7.. partizioni con easus partition .. carichi xp.. e fai ripristino avvio con 7. Ultima modifica di dragopippero : 14-05-2011 alle 20:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
mmm, già provato e il risultato è che xp non viene più lanciato in nessun modo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
@dragopippero: di linux non ne mastico, quello che mi hai detto è arabo... sigh. io ho bisogno di XP, con linux che ci faccio?
@flower: la versione di win7 che ho è la home, se non sbaglio non viene supportata la virtual machine con xp... o sbaglio? comunque vi do quest'altra indicazione: se lancio col dualboot ad esempio W7, poi riavvio e rilancio W7 non mi da nessunissimo problema. i problemi saltano fuori quando passo da uno all'altro... in sostanza mi dice che dall'ultimo avvio è stato cambiato qualcosa di HW o software, ma come già detto poi dandogli l'ordine di avviare normalmente l'OS parte senza problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.