|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
informazioni recupero dati
Un saluto a tutti, mi sono appena registrato ma è tanto che leggo gli interessanti argomenti di questo forum. Oggi vi scrivo per un grave problema che mi è successo e che vi espongo brevemente per avere un vostro parere. Ho un hard disk esterno da 1 TB che era suddiviso in 3 partizioni la più grande formattata con filesystem HFS + (Mac OS esteso), una più piccola formattata con filesystem NTFS ed infine l'ultima in fat32. Il problema è che ho sbagliato a fare una copia di un'immagine sull'ultima partizione, perciò ho usato il comando unix
Codice:
sudo dd if=/path/to/downloaded.img of=/dev/rdisk1 bs=1m Codice:
sudo dd if=/path/to/downloaded.img of=/dev/rdisk1s3 bs=1m |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Mi sembra di capire che con l' operazione che hai fatto hai sovrascritto buona parte del disco con i dati del unica partizione "downloaded.img" . Pultroppo i dati vecchi sovrascritti non sono piu recuperabili in nessun modo . Anche il ripristino delle vecchie partizioni puo essere fatto solo se lo spazio dove risiedevano non e stato sovrascritto . Secondo me l' unica cosa che puoi fare e tentare un recupero dei vecchi dati utilizzando qualche programma di recupero dati . Programmi come Easy recovery o getdata back , photorec , dovrebbero riuscire a recuperare qualcosa . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
grazie di nuovo per l'aiuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
L' unico programma che conosco che funziona sia su windows che su mac che su linux e photorec , questo programma recupera la maggior parte dei formati di file , ma non proprio tutti .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.