Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2011, 00:54   #1
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: [email protected]
Smartphone con GPS offline

Salve a tutti, vorrei pensionare il mio htc diamond con wm6 e vorrei sostituirlo con uno smartphone che come questo sia in grado di navigare tramite gps in modalità ofline, in parole povere come gps puro e non a-gps

ho visto il samsung omnia 7 con wm7 cosi come il suo quasi omonimo lg.

vorrei capire se sono in grado si funzionare come navigatore usando solo l'antenna interna senza a-gps con mappe installate sulla memoria del telefono.

altrimenti anche un htc con cui mi sono trovato benissimo, ma che costano un botto....

ditemi voi.

escludo solo i nokia e sono molto attratto da cell con sistema android ma non sono sicuro che i navigatori per android siano efficienti come il più collaudato tom tom
sicuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 12:26   #2
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Tutti i telefoni con gps hanno anche l'a-gps, quindi va disattivato dalle impostazioni del cellulare...ovviamente i tempi di fix dei satelliti saranno molto più lunghi.
Riguardo alla navigazione offline se non vuoi i nokia (l'unica a fornirlo gratuitamente) dovrai acquistare un programma o affidarti a qualcuno gratuito.
Su wp7 francamente non so quali navigatori offline ci siano.
Per android ti rimando a questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2351694
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 13:15   #3
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: [email protected]
lo so anche io che i telefoni con gps hanno anche a-gps.

a me interessa l'opinione di qualcuno che ha uno smartphone ed usa il navigatore ofline con mappe precaricate sul telefono.

per wm7 ci sono tomtom, igo8....
Old 14-05-2011, 13:32   #4
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sicuzzo Guarda i messaggi
a me interessa l'opinione di qualcuno che ha uno smartphone ed usa il navigatore ofline con mappe precaricate sul telefono.
Mio fratello li ha provati un po tutti quelli di android, alla fine è ritornato a google maps, secondo lui visto che non usciva dall'Italia conveniva di più pagare un abbonamento internet che acquistare un programma...questo perchè cmq gli aggiornamenti delle mappe ed i servizi dei programmi "offline" sono quasi tutti a pagamento ed alcuni necessitano anche della connessione internet, quindi tanto vale usare i servizi di google.

Per me che ho un nokia il discorso è molto diverso, cmq visto che non ti interessano è inutile parlarne .
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 14-05-2011, 13:36   #5
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

adesso non vorrei farmi cacciare... maesistono anche dei programmi peer to peer che ti aprono mondi fantastici....

cosi ho fatto con il mio diamond con tomtom 6 e mappe ita...

per i nokia, ho regalato alla mia signora un 6710 navigator un po' di tempo fa, ma non sono ancora riuscito a farle usare ovi in offline.

tenta sempre di connettersi.

ho provato a scaricare le mappe ita dal programma che nokia usa per interfacciarsi con pc ma non mi fa installare niente sul cell perchè mi dice che c'è la memoria piena...in realtà non è piena ed ha ancora un sacco di spazio libero.

certo che mi interessa, non per me, ma almeno per risolvere il suo problema... se puoi darmi una mano mi faresti un favore.
Old 14-05-2011, 13:52   #6
andy45
Senior Member

Quote:
per i nokia, ho regalato alla mia signora un 6710 navigator un po' di tempo fa, ma non sono ancora riuscito a farle usare ovi in offline.

tenta sempre di connettersi.
Non so che versione di ovi mappe e symbian abbia, cmq l'a-gps di disattiva dalle impostazioni del telefono, se è come il mio 5800 dovrebbe disattivarsi in impostazioni -> telefono -> impostazioni applicazione -> ricerca posizione ->metodi ricerca posizione, una volta qui togli tutto e lasci solo "integrated gps".
In ovi mappe invece devi andare nelle impostazioni -> internet ed impostare la connessione su "non in linea".

Quote:
ho provato a scaricare le mappe ita dal programma che nokia usa per interfacciarsi con pc ma non mi fa installare niente sul cell perchè mi dice che c'è la memoria piena...in realtà non è piena ed ha ancora un sacco di spazio libero.
Ovviamente stai usando ovi suite, perchè ora è solo questo il programma ufficiale della nokia, cmq nelle impostazioni di ovi suite controlla che sia selezionata la memory card come destinazione delle mappe...può darsi sia impostata come destinazione la memoria interna del telefono, anche se mi sembra strano.
Old 14-05-2011, 14:00   #7
andy45
Senior Member

Per disattivare l'a-gps sul 6710 bisogna andare in:
menu -> applicazioni -> dati gps -> opzioni -> impostazioni ricerca posizione -> metodi ricerca posizione.

Una volta qui togli tutto e lasci solo "integrated gps".

Per quanto riguarda ovi suite ed ovi mappe confermo quanto scritto prima .
Old 14-05-2011, 19:23   #8
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
per wm7 ci sono tomtom, igo8....
Se parli di Windows Phone 7 (wm7 non so cosa sia) non mi risulta esistano navigatori offline....anche se posso sbagliarmi visto che non è che mi interessi molto della cosa.
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 19:33   #9
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Se parli di Windows Phone 7 (wm7 non so cosa sia) non mi risulta esistano navigatori offline....anche se posso sbagliarmi visto che non è che mi interessi molto della cosa.
No, non esistono...l'unico era "A to B", che però è stato ritirato dal market.
C'è silver navigator, però credo sia online visto che usa le mappe di bing.
Old 15-05-2011, 21:48   #10
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

quanta partecipazione.... apparte voi due, nessuno che scrive... mica male.

secondo voi con android quale nav usare in modalità offline?
Old 16-05-2011, 01:15   #11
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

diciamo che nella mia fascia di prezzo avrei trovato l' htc Wildfire S con android 2.3, oppure dovrei trovare un'occasione su un htc HD 2 che montando il "vecchio" WM 6.5 mi permetterebbe di usare il tom tom
Old 16-05-2011, 08:24   #12
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
diciamo che nella mia fascia di prezzo avrei trovato l' htc Wildfire S con android 2.3, oppure dovrei trovare un'occasione su un htc HD 2 che montando il "vecchio" WM 6.5 mi permetterebbe di usare il tom tom
Scusa eh, piuttosto che buttare soldi per un WM 6.5 allora prenditi un Symbian^3 così hai Ovi Maps, che funziona egregiamente anche offline...
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 09:51   #13
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Scusa eh, piuttosto che buttare soldi per un WM 6.5 allora prenditi un Symbian^3 così hai Ovi Maps, che funziona egregiamente anche offline...
Sì ma lui ha detto nel primo post che esclude i nokia.
Cioè in pratica dice che ha assolutamente bisogno di uno smartphone che gli dia la possibilità di utilizzare il navigatore gps offline, ma contemporaneamente esclude l'unica marca che gli dà la navigazione offline gratuita con mappe del mondo scaricabili e aggiornabili gratuitamente...
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 10:11   #14
andy45
Senior Member

Quote:
quanta partecipazione.... apparte voi due, nessuno che scrive... mica male.
Non è che stai chiedendo chi usa la rubrica del telefono , il navigatore gps non è un'applicazione di uso comune, quindi la maggior parte si arrangia con quello che ha.

Quote:
secondo voi con android quale nav usare in modalità offline?
Molto buono è il sygic, cmq devi pure vedere come lo usi sto navigatore...se è un uso "intenso" ne vale la pena, se come il 99% delle persone lo usi ogni tanto allora non so quanto possa convenirti fare questo investimento.
Old 16-05-2011, 10:25   #15
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Cioè in pratica dice che ha assolutamente bisogno di uno smartphone che gli dia la possibilità di utilizzare il navigatore gps offline, ma contemporaneamente esclude l'unica marca che gli dà la navigazione offline gratuita con mappe del mondo scaricabili e aggiornabili gratuitamente...
Allora, fratello, sono cavoli suoi (semi cit. da Jake Blues)
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 12:24   #16
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
vorrei aggiungere che l'A-gps e la navigazione online sono due cose diverse! l'A-GPS semplicemente al momento del fix cerca le info dalle celle in modo da velocizzare il posizionamento, poi basta, il terminale usa solo l'antenna GPS; tra l'altro i dati scambiati dall'A-GPS sono talmente pochi e per così poco tempo che di solito non generano nemmeno traffico, per cui anche se non si ha un'abbonamento internet spesso non si paga comunque.
detto questo, gli unici smartphone con navigazione totalmente offline gratuita sono i Nokia con l'Ovi maps; altrimenti con Android e iPhone puoi sempre acquistare i navigatori offline tipo TomTom et simila
Old 16-05-2011, 12:30   #17
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
vorrei aggiungere che l'A-gps e la navigazione online sono due cose diverse! l'A-GPS semplicemente al momento del fix cerca le info dalle celle in modo da velocizzare il posizionamento, poi basta, il terminale usa solo l'antenna GPS; tra l'altro i dati scambiati dall'A-GPS sono talmente pochi e per così poco tempo che di solito non generano nemmeno traffico, per cui anche se non si ha un'abbonamento internet spesso non si paga comunque
Sul mio nokia in genere i dati che scarica l'a-gps si attestano tra i 7 ed i 12 kb, mai oltre...di solito quel tanto che basta per far "scattare" il traffico dati .
Old 16-05-2011, 21:46   #18
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
magari ci sarà un motivo non credi, saranno anche ca... miei no
Old 16-05-2011, 21:48   #19
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

qualche consiglio su un buon android tra i 200 ed i 250...

preferibilmente nuovo visto che scarico l'iva ;-)
Old 16-05-2011, 21:48   #20
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Sul mio nokia in genere i dati che scarica l'a-gps si attestano tra i 7 ed i 12 kb, mai oltre...di solito quel tanto che basta per far "scattare" il traffico dati .
appunto, quello che basta a far scattare il traffico dati ;-)
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian