Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2011, 23:31   #1
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Vengeance versus Sniper

ciao ragazzi!
dato che una delle ram (corsair vengeance 1600 cl8 2x4gb) che ho da poco acquistato è difettosa, ho pensato di sostituirle con delle altre mentre quelle saranno in rma, così appena mi ritornano le rivendo e mi tengo quelle nuove...

....stando a quanto detto, verrei fare le cose per bene e comprarmi un paio di ram da 8gb più performanti di quelle che avevo prima, per cui pensavo di sostituirle con questo modello:

- G.Skill Sniper F3-12800CL7D-8GBSR 1600MHz 8GB (2x4GB) CL7-8-7-24-2N

io ho una sabertooth per cui dovrebbero essere compatibili, ma sono realmente più performanti delle vengeance?
...le vengeance le pagherei 74 euro, però un po' mi darebbe fastidio sostituire le mie "vecchie" (si fa per dire) ram con lo stesso identico modello, perchè a sto punto faccio una spesa ma la faccio bene, se sono realmente più performanti.....
inoltre le G.Skill hanno il comodo profilo X.M.P.? e come ultima cosa, cosa significa quel 2N scritto dopo le latenze della ram? 7-8-7-24-2N ....non è qualcosa di sfavorevole, vero? anche le vengeance sono 2N? o.O

grazie in anticipo per le eventuali risposte

Ultima modifica di killeragosta90 : 14-05-2011 alle 03:30.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 02:45   #2
Bomberman
Senior Member

L'Avatar di Bomberman

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
ciao ragazzi!
dato che una delle ram (corsair vengeance 1600 cl8 2x4gb) che ho da poco acquistato è difettosa, ho pensato di sostituirle con delle altre mentre quelle saranno in rma, così appena mi ritornano le rivendo e mi tengo quelle nuove...

....stando a quanto detto, verrei fare le cose per bene e comprarmi un paio di ram da 8gb più performanti di quelle che avevo prima, per cui pensavo di sostituirle con questo modello:

- G.Skill Sniper F3-12800CL7D-8GBSR 1600MHz 8GB (2x4GB) CL7-8-7-24

io ho una sabertooth per cui dovrebbero essere compatibili, ma sono realmente più performanti delle vengeance?
...le vengeance le pagherei 74 euro, però un po' mi darebbe fastidio sostituire le mie "vecchie" (si fa per dire) ram con lo stesso identico modello, perchè a sto punto faccio una spesa ma la faccio bene, se sono realmente più performanti.....
inoltre le G.Skill hanno il comodo profilo X.M.P.? e come ultima cosa, cosa significa quel 2N scritto dopo le latenze della ram? 7-8-7-24-2N ....non è qualcosa di sfavorevole, vero? anche le vengeance sono 2N? o.O

grazie in anticipo per le eventuali risposte
la N sta ad indicare il Coomand rate, a 1t le ram sono più performanti del 5% circa rispetto a 2t

le DDR3 sono certificate tutte 2t. è probabile però che ad 1t non diano problemi (sinceramente incuriosisce anche me e domani farò un paio di bench per esserne sicuro)
Bomberman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 04:17   #3
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bomberman Guarda i messaggi
la N sta ad indicare il Coomand rate, a 1t le ram sono più performanti del 5% circa rispetto a 2t

le DDR3 sono certificate tutte 2t. è probabile però che ad 1t non diano problemi (sinceramente incuriosisce anche me e domani farò un paio di bench per esserne sicuro)
per cui di conseguenza anche le Vengeance sono 2N/T?

no perchè il mio unico dubbio era quello, cioè se le vengeance fossero anche loro 2T allora penso che mi fionderei sulle Sniper avendo le stesse caratteristiche ma solo latenze inferiori, apparte il voltaggio che è leggermente più alto, ma vabbè....te in caso cosa mi consiglieresti fra il mio precedente modello di Vengeance e queste Sniper?

P.S. fantastico nick! mi riporta all'infanzia, amavo bomberman!!
Old 14-05-2011, 11:38   #4
killeragosta90
Senior Member

scusate devo uppare la discussione perché il mio messaggio precedente non si vede O.o ...è come se ieri notte non avessi risposto
Old 14-05-2011, 12:02   #5
Bomberman
Senior Member

L'Avatar di Bomberman

stamattina ho fatto un memtest con latenze 9-9-9-24 e command rate settato a 1T, il sistema sembra stabile

se devo essere sincero, io ho avuto sempre Corsair e mi sn trovato sempre bene (mai un problema, infatti il mio nuovo pc e 80% Corsair)

cmq anche con timings a 8 i benefici sarebbero molto molto marginali
Old 14-05-2011, 17:39   #6
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bomberman Guarda i messaggi
stamattina ho fatto un memtest con latenze 9-9-9-24 e command rate settato a 1T, il sistema sembra stabile

se devo essere sincero, io ho avuto sempre Corsair e mi sn trovato sempre bene (mai un problema, infatti il mio nuovo pc e 80% Corsair)

cmq anche con timings a 8 i benefici sarebbero molto molto marginali
ah ma il command rate si può settare a 1? non lo sapevo xD

comunque io di tutti i componenti del pc, l'unico difettoso era proprio la ram della corsair xD ma comunque so che è un ottima marca, purtroppo però sono stato sfigato per quello adesso vorrei provare le g.skill
Old 14-05-2011, 18:05   #7
Bomberman
Senior Member

L'Avatar di Bomberman

Quote:
ah ma il command rate si può settare a 1? non lo sapevo xD
non è certificato che funzionino, ma si può

EDIT: nei test e nei benchmark ad 1T è stabile, però oggi mentre giocavo a Crysis 2 dopo 10 minuti mi si è riavviato
Quote:
comunque io di tutti i componenti del pc, l'unico difettoso era proprio la ram della corsair xD ma comunque so che è un ottima marca, purtroppo però sono stato sfigato per quello adesso vorrei provare le g.skill
tutti ne parlano bene, magari se noti qualcuno che ce le ha in firma, mandagli un pm e ti darà sicuramente un parere (anche se c'è da dire che puoi beccare anche il fanboy di turno )

Ultima modifica di Bomberman : 15-05-2011 alle 07:31.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian