|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Win 7 - BSOD - Kernel Power
Ciao a tutti.
Scrivo per il seguente motivo: Ho un sistema con Win 7 64 bit da circa un anno e mezzo. Ho avuto una serie abbastanza lunga di BSOD, in particolar modo usando il gioco STARCRAFT II, bastava lanciarlo 2 o 3 volte e veniva fuori di tutto: SYSTEM_MANAGEMENT MEMORY_MANAGEMENT IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL NTFS_SYSTEM.... insomma sembrava che il mi sistema fosse da buttare. Naturalmente ogni tanto qualche BSOD me lo beccavo comunque. Tutti, dico tutti, indistintamente registrati negli eventi di sistema come : KERNEL POWER EVENT 41 Per vedere gli altri messaggi (MEMORY_MANAGEMENT ecc. ecc. ho dovuto impostare il sistema in modo che al momento del BSOD non ripartisse in automatico e fosse possibile leggere la schermata blu) Poi.... poi .... ho fatto caso alla versione del BIOS della scheda madre (ASUS P7P55D DELUXE) è ho scoperto che era la versione 0209 del luglio/2009 mentre l'ultima era la 2003 del dic/2010 (16 nuove versioni di BIOS da quando ho il PC) HO aggiornato il BIOS qualche giorno fa, da allora, usando STARCRAFT II (massicciamente ma perdo sempre .... Non so se è questa la soluzione ma per ora va BENISSIMO. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto gli stessi problemi risolti nello stesso modo ........ Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
In ambito lavorativo mi è capitata una scheda madre difettata che mi dava BSoD a random.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.