|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Win 7 - BSOD - Kernel Power
Ciao a tutti.
Scrivo per il seguente motivo: Ho un sistema con Win 7 64 bit da circa un anno e mezzo. Ho avuto una serie abbastanza lunga di BSOD, in particolar modo usando il gioco STARCRAFT II, bastava lanciarlo 2 o 3 volte e veniva fuori di tutto: SYSTEM_MANAGEMENT MEMORY_MANAGEMENT IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL NTFS_SYSTEM.... insomma sembrava che il mi sistema fosse da buttare. Naturalmente ogni tanto qualche BSOD me lo beccavo comunque. Tutti, dico tutti, indistintamente registrati negli eventi di sistema come : KERNEL POWER EVENT 41 Per vedere gli altri messaggi (MEMORY_MANAGEMENT ecc. ecc. ho dovuto impostare il sistema in modo che al momento del BSOD non ripartisse in automatico e fosse possibile leggere la schermata blu) Poi.... poi .... ho fatto caso alla versione del BIOS della scheda madre (ASUS P7P55D DELUXE) è ho scoperto che era la versione 0209 del luglio/2009 mentre l'ultima era la 2003 del dic/2010 (16 nuove versioni di BIOS da quando ho il PC) HO aggiornato il BIOS qualche giorno fa, da allora, usando STARCRAFT II (massicciamente ma perdo sempre .... ![]() ![]() Non so se è questa la soluzione ma per ora va BENISSIMO. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto gli stessi problemi risolti nello stesso modo ........ Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
In ambito lavorativo mi è capitata una scheda madre difettata che mi dava BSoD a random.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.