Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2011, 15:13   #1
iaqui
Junior Member

L'Avatar di iaqui

Iscritto dal: May 2011
Città: campogalliano (MO)
possibile acquisto mac pro

Salve a tutti mi sono appena iscritto perchè sono in procinto di acquistare un mac pro tra circa un mese con la seguente configurazione :
Un Intel Xeon 6-core "Westmere" a 3,33 GHz
8 GB (4 x 2 GB
3 alloggiamenti ATA da 1 TB a 3 Gb/s e 7200 giri/min
ATI Radeon HD 5870 1 GB
Two 18x Super Drives
Considerando che sarebbe il mio primo mac l'uso che vorrei farne è imparare a usare programmi di editing video (final cut imovie ecc...) programmi per l'audio
e possibilmente tramite bootcamp usare win 7 per giocare Ora so e mi hanno già detto miei conoscenti che possiedono già machintosh prima di me che il mac è stato creato principalmente per lavoro pero con una 5870 ddr5 da 1gb è possibile che mi girino i giochi fluidi premetto sono un hardcore gamer AMO gli sparatutto per ade la mia piattaforma di gioco è una console : ps3 slim da 120GB pero preferivo comunque giocare su pc quindi chiedo Secondo voi questo mac è adeguato per quello che vorrei farci?
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI PER LA DISPONIBILITA'
iaqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 17:33   #2
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da iaqui Guarda i messaggi
Salve a tutti mi sono appena iscritto perchè sono in procinto di acquistare un mac pro tra circa un mese con la seguente configurazione :
Un Intel Xeon 6-core "Westmere" a 3,33 GHz
8 GB (4 x 2 GB
3 alloggiamenti ATA da 1 TB a 3 Gb/s e 7200 giri/min
ATI Radeon HD 5870 1 GB
Two 18x Super Drives
Considerando che sarebbe il mio primo mac l'uso che vorrei farne è imparare a usare programmi di editing video (final cut imovie ecc...) programmi per l'audio
e possibilmente tramite bootcamp usare win 7 per giocare Ora so e mi hanno già detto miei conoscenti che possiedono già machintosh prima di me che il mac è stato creato principalmente per lavoro pero con una 5870 ddr5 da 1gb è possibile che mi girino i giochi fluidi premetto sono un hardcore gamer AMO gli sparatutto per ade la mia piattaforma di gioco è una console : ps3 slim da 120GB pero preferivo comunque giocare su pc quindi chiedo Secondo voi questo mac è adeguato per quello che vorrei farci?
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI PER LA DISPONIBILITA'
così a occhio è anche troppo per quello che devi farci
potresti tranquillamente comprare un iMac che vai sul sicuro.
ps: in ogni caso aspetta che escano i nuovi mac pro con sandy bridge, avranno un aumento di prestazioni notevole.
markmn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 17:44   #3
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Per "imparare" ad usare programmi di videoediting, e se sei un hardcore gamer, è una spesa che trovo poco giustificata. Se fossi in te prenderei un iMac da 27", e poi mi assemblerei un pc da gioco, avendo cura di prendere una scheda video con l'uscita display port compatibile con la minidisplay port dell'iMac da 27", così giochi direttamente sullo schermone. Se non hai pretese di giocare a risoluzione nativa con tutti i filtri attivati anche per i giochi più recenti, l'iMac stesso può bastare per giocare installandoci win 7.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 19:07   #4
charliegordon
Senior Member

L'Avatar di charliegordon

Iscritto dal: Jul 2009
Come detto da Para Noir, quel tipo di mac può essere una scelta oculata per il professionista che lo ammortizza nel tempo lavorandoci: per giocare ed imparare ad usare qualche software l'investimento mi pare eccessivo. Ovviamente se hai i soldi e ti va di spenderli sul mac pro buon per te.

Oltre all'iMac 27 + pc/console proposto, potresti fare l'ipotesi opposta: prendere un mac mini da attaccare ad un monitor (un buon 24 ips costa molto meno ora) assieme al pc da gioco (ovviamente + mouse e tastiera). Considerando che di solo Mac Pro spenderesti molto più di 5000 € (senza monitor), ce n'è di spazio persoluzioni alternative più utili e convenienti.
charliegordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 19:49   #5
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Un Mac Pro del valore di quasi 4270 Euro per montarci filmati e giocare??? Senza offesa ma sono soldi sprecati!!!

Se proprio ti vuoi trattare di lusso puoi scegliere un iMac da 27" così configurato: i7 a 3,4 Ghz, 4Gb di ram DDR3 ( gli altri 4 te li puoi comprare a parte risparmiando un bel pò di soldi, visto che Apple rivende le memorie a carissimo prezzo ), disco rigido SATA da 1TB + SSD da 256GB, AMD Radeon 6970M con 2GB di memoria GDDR5. Il tutto a praticamente 2800 Euro....
Old 14-05-2011, 09:34   #6
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Scusate, ma non mi pare che l'autore del thread abbia chiesto se esistono soluzioni più economiche.
La risposta alla sua domanda dovrebbe essere: sí, quel Mac è adeguato per quello che vuoi farci.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 13:13   #7
charliegordon
Senior Member

L'Avatar di charliegordon

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Scusate, ma non mi pare che l'autore del thread abbia chiesto se esistono soluzioni più economiche.
La risposta alla sua domanda dovrebbe essere: sí, quel Mac è adeguato per quello che vuoi farci.
Invece secondo me la risposta dovrebbe essere no
Giudicare l'adeguatezza di uno strumento senza considerarne i costi (non intendo solo €)/benefici non ha senso. Se lui afferma che vuole comprare un Mac per imparare ad usare alcuni software e al contempo preferisce giocare su pc rispetto alla console, un mac pro non è adeguato allo scopo: da un lato è sovradimensionato, dall'altro paradossalmente sottodimensionato in quanto un pc sarebbe decisamente più adatto a giocare, già solo per non dover passare per bootcamp.
Detto questo poi uno è libero di spendere i soldi come vuole.
charliegordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 13:33   #8
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
IMHO la risposta dovrebbe essere "FORSE"; secondo il tuo ragionamento, si il mac pro è sufficiente, ma allora potrebbe prendersi un rack server e mettergli HW a caso che sicuramente va meglio.
Old 14-05-2011, 15:15   #9
iaqui
Junior Member

L'Avatar di iaqui

grazie a tutti per le rapide risposte a questo punto credo di puntare ad un imac ...
L'idea del mac pro mi era sorta principalmente oltre che per la potenza di calcolo mostruosa anche per l'espandibilità e la facilità con cui si possono cambiare i componenti. Avevo anche pensato che acquistando un mac pro sicuramente mi durerebbe molto di più che un pc o un mac "normale"

grazie ancora a tutti
Old 14-05-2011, 17:10   #10
cgp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
indubbiamente il mac pro ti durerebbe di piu, senza contare che dopo anni sarebbe ancora superiore a molti di quelli che verranno.... io ne ho uno del 2007 e quelli del 2010 ancora se li mangia a colazione... se puoi permettertelo prendilo.... xò l'imac ha gia lo schermo (che è ottimo) e se ne vuoi uno cosi (sempre apple è ovvio) sono altri 1000 euro....
cgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 17:23   #11
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Quote:
Originariamente inviato da cgp Guarda i messaggi
indubbiamente il mac pro ti durerebbe di piu, senza contare che dopo anni sarebbe ancora superiore a molti di quelli che verranno.... io ne ho uno del 2007 e quelli del 2010 ancora se li mangia a colazione... se puoi permettertelo prendilo.... xò l'imac ha gia lo schermo (che è ottimo) e se ne vuoi uno cosi (sempre apple è ovvio) sono altri 1000 euro....
scusa, un 2007 mac pro dual 3.0ghz
Mac Pro
Intel Xeon 5160 3.0 GHz (4 cores) 5768
un 2010 base mac pro quad 2.4 ghz
Mac Pro (Mid 2010)
Intel Xeon W3530 2.8 GHz (4 cores) 8629
dire ke se lo mangia a colazione mi sembra un po grossa come dichiarazione....
Old 14-05-2011, 17:27   #12
cgp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da markmn89 Guarda i messaggi
scusa, un 2007 mac pro dual 3.0ghz
Mac Pro
Intel Xeon 5160 3.0 GHz (4 cores) 5768
un 2010 base mac pro quad 2.4 ghz
Mac Pro (Mid 2010)
Intel Xeon W3530 2.8 GHz (4 cores) 8629
dire ke se lo mangia a colazione mi sembra un po grossa come dichiarazione....
si scusa ho sbagliato io a scrivere, ho saltato un pezzo.... era riferito ad altri modelli di mac, nn il pro..... io ho l'8 core a 3.00 e intendevo che x quanto performanti, quasi tutti i modelli (forse l'imac da 27 no) sono cmq inferiori a potenza, considerando anche che ho cm hd principale un ssd e la scheda grafica nn è apple (se sto dietro alle loro ufficiali ciao....) errore mio.
Old 14-05-2011, 17:32   #13
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Quote:
Originariamente inviato da cgp Guarda i messaggi
si scusa ho sbagliato io a scrivere, ho saltato un pezzo.... era riferito ad altri modelli di mac, nn il pro..... io ho l'8 core a 3.00 e intendevo che x quanto performanti, quasi tutti i modelli (forse l'imac da 27 no) sono cmq inferiori a potenza, considerando anche che ho cm hd principale un ssd e la scheda grafica nn è apple (se sto dietro alle loro ufficiali ciao....) errore mio.
ah ok
Old 14-05-2011, 18:16   #14
iaqui
Junior Member

L'Avatar di iaqui

a questo punto non mi resta che attendere i nuovi mac pro cosi per avere le idee chiare. Voi dite che gli aggiorneranno a breve?
Old 14-05-2011, 18:21   #15
cgp
Senior Member

sarà il solito periodo settembre/ottobre..... al max quest'estate, ma nn credo
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian