|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Alimentatore Compaq nuovo: va ma non si accende
Salve a tutti. Ho avuto un problema con l'alimentatore del notebook Compaq CQ61: praticamente dava corrente al pc soltanto se lo tenevo posizionato in un certo modo.
Oggi ho acquistato un alimentatore universale per risolvere tutto, ma si verifica una cosa strana: collegato l'alimentatore, il led del pc si accende ma se provo ad accendere il computer non succede praticamente nulla. Riassumendo: - Alim. vecchio: il led si accende solo in una determinata (scomoda) posizione, il pc si accende normalmente. - Alim. nuovo: il led si accende sempre ma il pc no. Specifiche: l'alim. vecchio è un HP N193, output 18.5V - 3.5A - 65w. L'alim. universale che ho acquistato ha vari voltaggi... a 18V dà 5A, a 19V dà 4A. E' un 100w. Non sono esperto di queste cose, quindi se qualcuno sa indicarmi una probabile soluzione gliene sarei grato. Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Esatto, anch'io credevo che la tolleranza di 0,5V fosse accettata, però la situazione non cambia nè impostando i volt a 18 nè a 19.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
allora è un'alimentatore universale del piffero (non volevo dire cazo)
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Inoltre: come faccio a distinguere un alimentatore cinese da uno non cinese visto che vengono prodotti tutti lì? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Prova a staccare la batteria quando lo accendi. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Ma non è che rischio lo stesso errore anche con un alimentatore costoso? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
portati il nb in negozio e provi l'ali.. !! tra l'altro ora che ci penso per hp ti conviene proprio provarlo in negozio perchè richiede degli spinotti che sono apparentemente uguali ad altri.. ma solo apparentemente. Ultima modifica di dragopippero : 12-05-2011 alle 21:42. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Dici che dovrei comprare direttamente un alimentatore non universale, come questo ad esempio?
http://www.infoelettronica.net/alime...83023075132217 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
|
L'alimentatore originale HP del tuo modello presenta un pin centrale di controllo.....in diversi alimentatori universali, sebbene ci sia il pin centrale, questo è inattivo o ha un valore di tensione non corrispondente a quello dell'alimentatore originale...per questo motivo il notebook o non si accende oppure si accende ma non visualizza nulla.
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Io ho preso un trust per un hp che ha comunque lo spinotto col pin centrale, e funziona perfettamente.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
|
Il trust l'ho montato su vari hp e dovrebbe andare ma non ne ho la certezza assoluta sul tuo....comunque considera che alcuni trust costano quasi quanto un ali originale...se devi spendere 45€ per un trust con lo stesso prezzo prendi l'originale hp
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Ok, prendo questo? http://www.infoelettronica.net/alime...83023075132217
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.