|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
nokia 5800 xm vs. alice gate voip 2 plus wi-fi
ciao a tutti,
ho comprato il suddetto nokia. ho una rete aziendale con telecom e la scheda è wind. il problema è: il cell vede la rete, mi chiede la chiave di cifratura, l'accetta ma non riesco a navigare. ho controllato i settaggi del modem router ed è sulla modalità Bridged+Routed... la chiave di cifratura è: WPA-PSK TKIP 256 bit il controllo dell'accesso è disabilitato (l'ho anche abilitato attivando il mac del cell ma niente). ho provato anche senza chiave di cifratura ma... stessa cosa. a casa ho una adsl alice con router zyxell e funziona da dio... in cosa sto sbagliando??? qual è il settaggio che salto???? sul web ho trovato qlcosa ma non ho risolto nulla! AIUTOOOOOO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
DIMENTICAVO, HO FATTO ANCHE LA PROVA CAMBIANDO QLCOSA SULL'IPV4 e rimettendolo a posto. niente...
quando vado su internet mi dice "nome del server non valido"! ho controllato ed è perfettamente uguale al nome del modem... bho! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova ad impostare un ip statico oppure cambiando la chiave di cifratura a wep..
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
il cambio a wep ci avevo già pensato (visto che è la cifratura del router di casa) ma non funzia...
ho già un ip statico... altre idee? grazie cmq |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
risolto, grazie cmq.
dovevo impostare il dsn primario, secondario e indirizzo ip del cell col gateway. probabilmente per chi come me ha l'ip fisso non sono dati "standard" e quindi non basta dare la chiave di cifratura. ciao a tutti dtf |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.