|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
|
[C++] NDK Android + sqlite3
Ammetto che sto facendo un progetto universitario, ma in rete non trovo soluzioni al mio problema. Abbiamo dovuto scrivere le classi in C++ per poi creare l'applicazione in Android con NDK e poi per MeeGo in QT. QT non ci sono stati problemi, in Android:
Ho scritto una mia classe Database implementando sqlite. In QT ho semplicemente fatto l'include del sqlite3.h e nel makefile del probetto ho incluso la libreria libsqlite3.a. Non riesco a farlo nel build della libreria con NDK. Mi da sempre l'errore "undefined reference" e non so come fare. Molto probabilmente è solo una stringa in un file .mk, ma non reisco a scoprire quale. Qualcuno mi sa dare una mano?
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Ciao,
sarebbe utile sapere a quale libreria appartiene il nome che segue la segnalazione dell'errore ("undefined reference to 'xxxx'). Che versione dell'ndk hai installata? prova ndk-build v=1 per avere maggiori dettagli sul processo di build. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho risolto scaricando file c e h dal www.sqlite.org all'ultima versione.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Interamnia Urbs
|
Quote:
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Facendo per il build con NDK, non posso prendere la libreria in question, perchè questa in automatico prende la libreria pthread di linux, che non è compatibile. L'errore era questo. Allor aho preso c e h sal sito, questi non vanno a prendere la libreria di linux, perciò il build funziona.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Interamnia Urbs
|
Quote:
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
....se si parla di grafica, per esempio OpenGL, si. Ma siccome libsqlite3.s include la libpthread, non è possibile. Questo perchè android ha le sue librerie riguardo i thread.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.