|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Speaker interni iMac - domanda.
Volevo sapere quanto si usurano gli speaker interni di un iMac (modello da 2.4 GHz, 20 pollici).
Spiego il perché della domanda. I miei fratelli usano questo iMac in comune e quando lo presi gli attaccai delle casse esterne per ascoltare la musica (ascoltando roba rock, i suoni sono molto forti). Questo ovviamente per salvaguardare gli speaker interni, avendo paura che entro poco si friggessero. Ora vorrei fare spazio sulla scrivania e liberarmene. Avete esperienze a riguardo?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
A meno di non mettere il volume al massimo con frequenze molto basse (proprio quando senti che distorgono) per diverso tempo, è praticamente impossibile che si usurino. Uso per lavoro anche iMac da 20" con 5 anni sul groppone con musica in sottofondo 10 ore al giorno che suonano come da nuovi.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao! Allora non credo che gli altoparlanti si usurino con l'utilizzo. Ovviamente devi avere una giusta cura: evitare frequente altissime e bassissime e non ascoltare la musica ad alto volume.
Per quanto riguarda una mia esperienza con gli altoparlanti in generale, credo che più si utilizzano, più è performante il suono, poichè la membrana vibrante diventa più elastica e modella meglio i suoni. Se non le utilizzi mai, rischi che con le temperature elevate, si appiccicano oppure "si seccano" effetto carta-forno! Un saluto.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
[quote=Para Noir;35139324]A meno di non mettere il volume al massimo con frequenze molto basse (proprio quando senti che distorgono) per diverso tempo, è praticamente impossibile che si usurino. Uso per lavoro anche iMac da 20" con 5 anni sul groppone con musica in sottofondo 10 ore al giorno che suonano come da nuovi.[/QUOTE
ma le frequenze possono regolarsi? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Se hai altre domande, puoi farlo tramite i contatti in firma... un saluto
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ok...ti romperò un pò...:-)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.