|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bologna
|
Desktop WEB Remoto
Salve a tutti
il mio problema è: entrare via web da pc portatile con win xp pro in un fisso di casa mia con win 7 ultimate. il fisso è collegato ad internet tramite un modem/router Sweex Annex A mi darebbe un grande aiuto poter accedere al desktop remoto da internet poichè, nei giorni futuri, dovrò spostarmi parecchio e potrebbe capitare la necessità di recuperare dei file dal fisso a casa. il mio adsl è Alice 7 mega e penso che il mio indirizzo ip di rete internet non sia fisso, ma dato che il modem rimane costantemente acceso non dovrebbe cambiare. potreste scrivermi una guida passo-passo? (componenti di windows da installare, nomi di server da impostare ecc...) ho visto che teamviewer è un buon prodotto, ma nella versione free non permette il trasferimento di file, e così penso anche tutti gli altri software free di tal genere vorrei quindi rimanere in ambito windows dato che il SO dovrebbe mettere a disposizione un Remote Web Desktop, ma non so come configurarlo... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
teamviewer free (per uso personale
alternative che conosco sono ammyy e ultravnc |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
non è che non riesco.
ho letto una recensione che diceva che la versione free non lo permetteva, ma era comunque molto buona per fare assistenza a distanza non dovendo appunto, fare trasferimento di fare tra i due pc a distanza ma che differenza c'è tra usare teamviewer e il programma di windows? tu lo sai settare il quello di windows? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
IMHO alla fine è più pratico remote desktop (non web, visto che alla fine serve installare il plugin sul PC client).
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ok, ma comunque la domando principale del prima thread rimane:
mi spiegate come impostare in remote web desktop di windows per mettere in contatto un portatile con winXPpro e un fisso con win7ultimate? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non te ne fai nulla del web remote desktop.... tanto vale che usi il semplice remote desktop....
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ribadisco... il web remote desktop è inutile...
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ma scusate...se io devo collegarmi via internet an un pc distante chilometri...posso farlo con il remote desktop che uso tranquillamente per la lan di casa?
e se si...come? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.