|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Flash per Nikon
Salve a tutti sonon nuovo, premetto che non ho grande esperienza e capacità in campo fotografico volevo chiedervi che flash mi consigliate per la mia D300.
Ho notato e provato l' Sb900 ma ha una caterva di funzioni che non utilizzerei ![]() aspetto consigli grazie mille a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Generalmente il flash o si ama o si odia
![]() In ogni caso come mai vuoi prendere il 900 che, se non sbaglio, è il flash più grosso in casa nikon? non ti conviene andare su un flash minore, tipo sb600 o un metz 48? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
conosco e ho provato solo quello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
bellino questo nissin è anche uscito il mkII
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
Io uso un SB-600, lo uso poco perchè predilico la luce ambiente, tuttavia non è che mi piaccia particolarmente... un po' "fiacchetto"... sarei curioso di vedere come lavora l' SB-700... Tuttavia il rapporto qualità prezzo del Nissin è impressionante!
![]() PS: Benvenuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Anche io stavo cercando un flash, e ho trovato questo "articolo" che vi metto qui sotto, il nissin non è proprio uguale al nikon SB900 che ha zoom fino a 200mm mentre il nissin solo 105, però sembra ottimo per il suo prezzo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2162619 La recensione parla di sincronizzazione a 1/8000s... ma come funziona, cosa significa? Ah scusate non so se serve dirlo, io ho una D300 Ultima modifica di ernest85 : 12-05-2011 alle 23:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
l' sb 700 costa come il nuovo 866 che per nikon non è ancora uscito però
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.