|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Problemi nuovi catalyst 11.5?
Ciao,
Da quando ho installato gli ultimi driver per ati, sulla mia 4870 ho qualche problemino nei seguenti games portal 2 -->micro scatti all'inizio di ogni livello. cod WaW --> Scatti a casaccio. WoW --> Rare texture invisibili. Avete avuto problemi con i nuovi driver?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Finora a me va tutto liscio
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Penso che tornerò indietro alla versione di prima che andava tutto bene,
ovvero la 10.3. L'uninstall che mette a disposizione il ccc è affidabile? mi auguro di si dopo tanto tempo
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
non è colpa dei catalyst... se è come penso io lo farà anche con quelli vecchi...
dev'esserci qualcos'altro. inoltre anche a me vi sono dei microscatti/macroscatti su alcuni giochi... ho controllato il visualizzatore eventi ed è strapieno di eventi id 11 relativi alle periferiche ide... (di ide credo d'aver solo il masterizzatore, però è un continuo spamming di eventi 11...) il loro uninstaller NON E' AFFIDABILE... dopo la normale disinstallazione rimangono diversi residui nel registro... HKEY_CURRENT_USER\Software\ATI HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ATI HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ATI Technologies HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\ATI HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\ATI Technologies queste vanno rimosse dopo il riavvio richiesto dalla normale disinstallazione. finito di fare ogni cosa vanno messi i ccc nuovi e come ultima cosa dopo il riavvio post-installazione vanno resettati i settaggi andando nel pannello dei ccc, quindi su preferenze cliccare nell'apposita opzione per resettare la config e riconfigurarli poi manualmente. è l'unico modo per non aver problemi improvvisi. alcuni sono causati dai ccc stessi perché buggati, e il lag del mouse ne è un esempio... (quello nell'angolo in alto a destra del monitor) Ultima modifica di FulValBot : 11-05-2011 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Quote:
Bye
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Innanzitutto ti ringrazio per la procedura che ho seguito alla lettera;
Sono felice di comunicarvi che il problema è stato risolto al 100% ritornando indietro alla versione 10.3 (windows 7 64 bit) Ho provato cod WaW e fila che è una meraviglia anche appena caricata la mappa di gioco.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il problema è che con le radeon recenti non cambia nulla, nel senso che c'è sempre quel problema... io ho una 6850 e il minimo supportato sono i ccc. 10.10
ora ho i ccc 11.5 normali (gli 11.5a risolvono anche alcune altre cose, ma non i lag del mouse nonostante loro dicano d'averli risolti...) a sto punto non so proprio cosa dire... possibile che la ati/amd non voglia proprio far nulla per risolvere???
Ultima modifica di FulValBot : 11-05-2011 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
A me il problema del mouse non si presenta.
Ho provato anche con WoW e nessuna texture è sballata. Stasera provo anche crysis, prima era l'unico che non aveva problemi.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
ps qualunque uninstaller non cancella mai veramente tutto, ma non c'è da preoccuparsene troppo |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ehm... mesi fa prendendo i ccc 10.10 s'è sputtanato l'overdrive e una delle frequenze era 0, non modificabile... era inutile ogni tentativo...
ho risolto rimuovendo i driver e anche i residui... se non levavo questi ultimi non potevo risolvere nulla... per la questione cavi non penso che quello sata possa causare problemi simili (nel registro eventi dice ideport2) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.