Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2011, 09:39   #1
andrearender
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Strano comportamento windows 7 pro 64

Ciao, a tutti mi presento (spero vada bene anche qui) sono Andrea e questo è la seconda volta che mi iscrivo su HW, del primo account ho purtroppo perso i dati d'accesso e non riesco a ricordarmeli in alcun modo...

Venendo al problema..

Da fine gennaio ho acquistato un pc così configurato
i7 2600k (frequenza default)
MB Asus p8h67-v
8 gb ram
SSD ocx vertex2 80 gb per sistema operativo, 2 hd da 2 terabyte western digital green in raid 1
Nvidia 460 GTX
Windows 7 professional 64 bit originale tutti gli aggiornamenti possibili, SP1

Per mesi il pc ha girato come una scheggia (e ci mancherebbe altro) senza alcun problema, utilizzo molto programmi editing foto e video e mai un rallentamento neanche piccolissimo.
Da due settimane a questa parte, inspiegabilmente il pc ogni tot minuti freeza per 1/2 secondi...non un vero e proprio crash tale da dover riavviare la macchina ma un rallentamento temporaneo fastidiosissimo.. cursore mouse fermo, audio/video che si blocca con una sorta di rumore metallico, tastiera che non scrive e poi all'improvviso mi tira una sfliza di lettere identiche..se ad esempio ho scritto una t ed arriva il rallentamento trovo ttttttttttttttttttt. (Per il problema mouse/tastiera ho provato ovviamente 2 altre tastiere e mouse anche ps/2..non cambia nulla)

Pensando (e quasi sperando) che fosse un virus ho fatto scansioni con qualsiasi programma mi venga in mente...CCleaner, spybot, avg, Hijackthis, Malwarebyte...senza alcuna soluzione...

Ho anche notato che il problema non si manifesta (non sono sicuro al 100% ma quasi) se non apro nessun browser internet...
Il pc sembra ok poi aprendo un browser e iniziando a navigare partono i rallentamenti che continuano anche chiudendo firefox o chrome...

Visitando tanti siti di fotografia, anche forum..quindi pagine molto lunghe con tante foto da caricare il problema aumenta di frequenza (anche ogni 5/6 secondi)

Notare che se gioco a qualcosa (cpu sempre al 100%) nessunissimo problema...gta4 tutto al massimo in fullhd e 0 scatti)...ho provato anche a disattivare il risparmio eneeeeeeeeeeeeeeeeeeeegooooooooooooooooo energetico non cambia nulla (l'ultima frase ve la lascio non corretta per farvi vedere come devo scrivervi...durante la stesura di questo post ho avuto 5/6 di questi scherzi)

Girovagando su internet non ho trovato problemi simili...mi affido totalmente a qualche anima pia del forum... formattare il pc dopo 3 mesi mi pare un pò troppo

Grazie, Andrea

Ultima modifica di andrearender : 11-05-2011 alle 09:53.
andrearender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 12:27   #2
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da andrearender Guarda i messaggi
Da due settimane a questa parte, inspiegabilmente il pc ogni tot minuti freeza per 1/2 secondi...non un vero e proprio crash tale da dover riavviare la macchina ma un rallentamento temporaneo fastidiosissimo.. cursore mouse fermo, audio/video che si blocca con una sorta di rumore metallico, tastiera che non scrive e poi all'improvviso mi tira una sfliza di lettere identiche..se ad esempio ho scritto una t ed arriva il rallentamento trovo ttttttttttttttttttt.
Innanzitutto complimenti per la tua configurazione!

Ci sono passato attraverso questo fastidiosissimo problema e non una volta sola, ma diverse e ogni volta il problema era riconducibile al disco o ai dischi.

Ti consiglio di verificare bene il registro degli eventi, perchè è assai probabile che tu possa trovare errori di questo tipo, sopratutto in presenza del raid che gestisce in automatico la risoluzione dei problemi.

A me appunto è successo anche con un raid 10 e la causa era dovuta ad una riparazione "al volo" dell'array, ovviamente senza che me ne rendessi conto. La presenza di settori difettosi viene rilevata da Windows proprio con un momentaneo freeze ed il buffer di imput che nel frattempo memorizza ogni tasto pigiato....al termine mi ritrovavo con le finestre impazzite!

Fammi sapere,
Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 13:00   #3
andrearender
Junior Member

Ciao, ti ringrazio mille della tua risposta...però ho notato che disattivando la scheda pci wireless il problema non arriva mai...devo fare prove più approfondite ma appena l'ho riattivata il problema è comparso immediatamente,,,accendendo utorrent (utilizzo internet praticamente costante) il rallentamento è quasi continuo ...pc praticamente inutilizzabile... e dire che avevo preso una scheda interna al posto di una pennina usb da 10 euro proprio per evitare problemi di stabilità...adesso provo ad allegarti una schermata del registro eventi
Old 11-05-2011, 13:09   #4
andrearender
Junior Member

guardando il registro eventi ho notato una miriade di errori con origine "capi2", che inizialmente attribuivo a questo problema...poi guardando i dettagli ho notato problemi in windows update,,, errori hardware in 3 mesi nessuno..o perlomeno il registro è lindo in quella sezione
Old 11-05-2011, 13:42   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Non so se avevi già visto questo

http://answers.microsoft.com/en-us/w...d-cb961c1031cc

Non so che antivirus usi, ma se è un AV di terze parti prova a disabilitarlo (chiuderlo) per un po' e vedi come va
Old 11-05-2011, 14:21   #6
andrearender
Junior Member

ho disinstallato avg da più giorni ma non è cambiato nulla..c'è qualche programma specifico per fare una scansione dei problemi del mio pc e farti vedere i risultati?

Grazie infinite
Old 11-05-2011, 15:13   #7
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Posta almeno 3 o 4 dettagli di errori CAPI2. Il dettaglio dell'errore eh, non il titolo!

E poi: marca e modello della scheda wireless?

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 17:18   #8
dragopippero
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non so se avevi già visto questo

http://answers.microsoft.com/en-us/w...d-cb961c1031cc

Non so che antivirus usi, ma se è un AV di terze parti prova a disabilitarlo (chiuderlo) per un po' e vedi come va
Non è passato molto...I7 e Asus? Maaaa!!! Certo quel matrimonio scheda grafica integrata con scheda grafica dedicata, gestita non si sa bene da chi se dal software o dalla cpu...e guarda caso quando il pc è caricato di lavoro non dà problemi ..li dà quando è nel dubbio.. sembra un pò come con il risparmio energetico che quando è sul punto di intervenire .. rallenta e ci mette un pò a ripigliarsi.
Prova almeno a fare una partizione con xp o con vista o con linux se non vuoi formattare.

Ultima modifica di dragopippero : 11-05-2011 alle 17:24.
dragopippero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 05:11   #9
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ciao Andrea,controlla il ssd con programmi appositi,hai ottimizzato il sistema operativo per il disco?
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 09:16   #10
andrearender
Junior Member

ciao, grazie un pò a tutti delle risposte..veramente il forum è pieno di gente disponibile

cosa intendi per ottimizzare il sistema operativo per il disco? programmi che consigli?

Ultima modifica di andrearender : 12-05-2011 alle 09:38.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian