|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Downclock scheda video portatile!
Vorrei sapere se e come è possibile effettuare il downclock di una scheda video NVIDIA GeForce 8400M GT di un sony vaio vgn-nr21z.
Ho provato a farlo con rivaturner ma non mi fà cambiare le impostazioni di clock della scheda video... Volevo cercare di fare un downclock per abbassare le temperature della scheda video...che dà problemi di dissaldazione della gpu... Confido in voi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Successivamente prova ad utilizzare programmi come PowerStrip o simili... dovresti ottenere buoni risultati di downclock.
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ok grazie! Appena avrò il portatile sotto mano faccio una prova e ti faccio sapere!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho provato come mi hai detto...però non sono riuscito a trovare il pannello di controllo nvidia e quindi tale opzione.
Comunque le temperature sono già diminuite di qualche grado ed ho notato che con la batteria attaccata, invece dell'alimentatore, le temperature sono di circa 10° più basse...come mai?? Poi un altra informazione...è possibile effettuare un aggiornamento del bios di questo portatile?? (sony vaio vgn-nr21z ndr.) Se si come?? Comunque grazie King Crimson dell'aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Quote:
Quote:
http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/index.aspx |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie !marco!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.