|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
Baita Segantini - Il disgelo
Era già da un po' di giorni che mi frullava l'idea di andar a fotografare lo sgelamento del laghetto alla Baita Segantini (Passo Rolle - 2200 mt.) e dopo aver visto alcuni scatti altrui della scorsa settimana mi sono deciso a partire ieri pomeriggio.
Arrivato in loco sono rimasto subito sorpreso dalla condizione particolare del laghetto, che ha iniziato a scongelare ma la neve rimasta sul fondale è ricoperta da delle particolari alghe rosse... Ho atteso l'ora giusta per scattare, in modo che le pale di San Martino prendessero il tipico colore dell'enrosadira... ![]() Nonostante lo scorcio sia un vero classico visto e rivisto non volevo che mancasse nel mio portfolio, e credo che la particolare condizione del lago comunque abbia contribuito a renderlo perlomeno un po' diverso dal solito! Scatto eseguito con D700 e AF-S 16-35 f/4 VR + Lee Gradual ND soft 0.6 Ultima modifica di Simomk2 : 10-05-2011 alle 16:18. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Bella!
Non sai quanto mi piacerebbe venire a fare un giro da quelle parti.
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
|
Bellissima, complimenti....
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eh le Dolomiti sono davvero favolose in qualunque posto si vada... io quest'anno sarò su in svariate occasioni, voglio ampliare il mio portfolio con una buona quantità di scatti "Dolomitici"... Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Città: Firenze
|
Molto molto suggestiva. Una curiosità, la leggera vignettatura è un' effetto dato in PP?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No, ho notato che su cieli completamente limpidi quando uso il gradual a volte mi appare quella leggera vignettatura... non ci ho nemmeno provato a toglierla in post visto che è proprio leggera
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Città: Firenze
|
No figurati, secondo me ci stà bene, rende la foto più piacevole (imho)ù
Scusa la mia ignoranza, ma cos'è il gradual? EDIT: Sul gadual ci sono.... ma che tipo di filtro hai utilizzato in prticolare? Ultima modifica di winston80 : 12-05-2011 alle 17:56. Motivo: ignoranza |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
quoto super spettacolare
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non so come mai il gradual su cieli limpidi faccia questo, da quel poco che so mi è stato sconsigliato di usare un 0.9 in verticale proprio per questo motivo (sto parlando sempre di cieli limpidi) però devo ancora approfondire l'argomento... Grazie straniero!! |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.