|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: laddove la terra è scomparsa
|
Overclock Intel Core i3 330M 2,13 Ghz
Salve a tutti! ho un portatile della HP con un processore Intel Core i3 330M da 2,13 Ghz e vorrei sapere se è possibile effettuarci un overclock per aumentarne la potenza oppure se esiste qualche tools per avere un miglioramento anche minimo...dico sin dall'inizio che è la prima volta che dovrei overclockare e quindi sono nubbio al riguardo. Però a smanettare col pc me la cavo abbastanza bene quindi penso di riuscirci se voi aiuterete! vi ringrazio in anticipo!
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Napoli
|
Lascia stare....anche se fosse possibile.Quando overclockki un computer devi cambiare anche dissipatore di calore, su un portatile non e' possibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: laddove la terra è scomparsa
|
ma nemmeno un minimo?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
|
Probabilmente il sistema di dissipazione del tuo NB un 10/15% di OC potrebbe reggerlo senza problemi, ma l'ostacolo principale è il bios che sicuramente non contiene opzioni utili all'overclock.
Poi un 10/15% non lo noti neanche , e ti darebbe comunque il rischio di avere un sistema instabile.
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb < < < < < < VENDO : Scanner : Ventole : Tastiera : Box 2.5" : Fotocamera 12MP > > > > >
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.