|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Vite mobo incastrata
Pc assemblato su negozio online pochi mesi fa, volevo smontare la mobo per cambiare dissipatore ma c'è una vite che si svita solo a metà e poi gira a vuoto e non sta dritta, soluzioni? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: aalborg
|
Ciao ascolta , ( si fa per dire)
ti si e´ svitata la vite di supporto del pannello posteriore . Prova a riavvitare e svitare per vedere se si sblocca . Nel senso che se avviti tutto si riavvita anche il supporto , quindi si blocca , e risviti . Oppure ( sempre che il supporto sia raggiungibile) , prova a fermarlo con una pinza . Oppure smonta il pannello , e dal didietro ferma il supporto con una pinza .
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Aspetta ma e´ una vite del pannello della mobo oppure del dissi?
la soluzione che ti ho dato e´per il pannello mobo , Se invece e´del dissipatore la soluzione e´piu´semplice , smonti la mobo e ci arrivi dal didietro , e comunque mancano dati , inserisci piu´info
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa non sono esperto e non capisco cosa intendi per supporto e pannello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Allora il supporto e´niente altro che una vite che ci si puo´avvitare un´altra vite sulla testa,
il pannello della mobo e´una parte del pc su cui e´montata la mobo
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ora, la tua ultima specificazione cambia tutto ,
il problema e´che se e´fissa c´e´poco da fare , il supporto e´ saldato o ancorato al pannello , ed e´stato montato in modo sbagliato , quindi la vite della mobo e´spanata . ora svita con forza e cerca di liberarla , se la vite e´di alluminio e il supporto di acciaio , puoi cambiare la vite distrutta in seguito , senza avere danneggiato il supporto . se anche il supporto e´ danneggiato non succede niente non lo usi piu´ le mobo hanno 6 oppure 9 viti Con una vite in meno non succede niente
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ce l'ho fatta tirando con una pinza senza fare danni. Ora ho rimontato e credevo di riuscire a ricordarmi dove riattaccare tutti i cavi che ho staccato lì dentro ma ce n'è uno che non ricordo: c'è scritto hd audio sopra e parte dal davanti del pc dove c'è la presa per le cuffie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
inserisci foto please
![]() |
#10 |
Senior Member
|
azz adesso ho trovato la presa e sono sicuro di aver messo tutti i cavi nei posti giusti ma il pc non si accende. Ho cambiato il dissipatore stock con un big shuriken. Cosa può essere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
forse quando cercavo di togliere la scheda madre e c'era quella vite attaccata, si piegava la scheda e si è rotta, può essere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
hai inserito i cavi audio sbagliati inserisci foto della presa audio alla mobo please
![]() |
#13 |
Junior Member
|
quando hai detto che avevi risolto il problema della vite hai acceso il pc con o senza filo dell´audio connesso? audio
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho aperto un post nuovo con tutta la storia (c'era un prologo che qua manca), grazie del supporto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2353166 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.