|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Casier (TV)
|
Copiare Win 7 su un altro hard disk
Ciao, vi chiedo un aiuto: devo copiare il SO da un disco ad un altro, e girando per internet ho trovato questa giuda che cito:
Quote:
Si può fare anche tramite USB (quindi ad esempio con un box esterno a cui collegare l'hard disk di destinazione) o si fa solo tramite porta SATA della MoBo?
Trattato positivamente con: icest0rm; lampadin; kettleman; DEABlade; firestorm90; Syphon; Mr0range; Obelix-it x2; -Revenge- x2; Poliacido; Zaqu; Eagle_76; fedexxx84; Alexxio; MAURIZIO81; Bradan84; EFFERATUM; miostar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
IMHO quelle istruzioni non ti consentiranno di clonare la partizione da un'altra parte perché vi sono file e contenuti che il semplice Xcopy non riesce a copiare . Tra l'altro xcopy32 non esiste sul mio Windows 7 e Microsoft già da tempo (un decennio) considera deprecato xcopy realizzando al suo posto il più potente robocopy.
Detto ciò la tua soluzione al problema si chiama clonazione, e la si attua con programmi specifici tipo HDClone o gli strumenti di clonazione di TodoBackup o Acronis True Image. Io uso quest'ultimo. Nella sezione dei programmi c'è tutto un thread dedicato al backup, realizzazione di immagini di partizioni e clonazioni HD e partizioni. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2069068#backdi Ah... la partizione la puoi clonare anche su un HD contenuto in un Box con collegamento USB. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Casier (TV)
|
Grazie mille
Alla fine ho usato il programmino della Easeus! I migliori secondo me!
Trattato positivamente con: icest0rm; lampadin; kettleman; DEABlade; firestorm90; Syphon; Mr0range; Obelix-it x2; -Revenge- x2; Poliacido; Zaqu; Eagle_76; fedexxx84; Alexxio; MAURIZIO81; Bradan84; EFFERATUM; miostar |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.