Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2011, 07:58   #1
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
DVD che salta: come risolvere il problema?

Ciao a tutti.

Mi ritrovo ad avere questo problema il quale se si verificasse sempre avrebbe una logica ma invece non capita così.

Ho creato un DVD con Nerovision completo di menù.

È suddiviso in 2 parti: fotografie e video.

Lo slide delle fotografie l'ho fatto con PROSHOW PRODUCER aggiungendo in sottofondo dei file musicali, creando un file video con qualità DVD (tutte impostazioni automatiche)

Il file dei video (5 che hanno origine da delle riprese effettuate con fotocamera digitale Sony) inizialmente avevo deciso di farlo con Adobe Premiere ma nonostante tutti gli sforzi ho dovuto abbandonarlo in quanto il risultato era un video che SALTAVA (ho provato a cambiare tutte le impostazioni di export - progressivo, interlacciato, deinterlacciato etc. etc.).
Siccome NON dovevo fare altro che riportarlo senza nessuna lavorazione ho deciso di passare da Premiere a Proshow Producer (gestisce anche i video), creando un file video con qualità DVD come per le fotografie.

Risultato: 2 file video (1 di foto e 1 di video) perfetti che a monitor su pc non presentano problemi.

Al che li importo in Nerovision e mi creo il dvd.

Siccome voglio essere sicuro che il risultato mi soddisfi, masterizzo il tutto su un DVD riscrivibile pronto ad essere masterizzato definitivamente se il risultato è quello che vuole anche il cliente.

A DVD creato, lo visiono su pc portatile... si vede a meraviglia. Lo visiono a casa mia su un lettore DVD stand-alone della SONY... si vede a meraviglia.
Lo do al cliente che lo visiona su un DVD stand-alone della Samsung... in una parte salta il video, in un'altra parte salta l'audio.

Il DVD Samsung è relativamente nuovo (non più di 6 mesi a differenza del mio Sony che ha almeno 4 anni).

Escluderei un problema in fase sia di creazione dei file video che di creazione del DVD con Nerovision.

L'unico mio pensiero è che possa avere problemi il lettore SAMSUNG il quale riproduce perfettamente i DVD originali, ma non questo.

Può dipendere da alcune impostazioni di Nerovision? Può dipendere dal DVD che è riscrivibile? Può essere altro?

In attesa grazie a tutti
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 19:32   #2
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao, per prima cosa mi orienterei sul supporto provandone uno di qualità e masterizzandolo a velocità bassa.
Puoi fare dei tentativi cambiando marca e tipo di disco (+R e -R).

Se fosse un problema nelle impostazioni di Nero (ma non saprei quali...) non dovrebbe funzionare mai o quasi, sono più portato a pensare che il problema sia nel lettore o nel supporto, se fosse tuo potresti provare ad aggiornare il firmware ammesso che ci sia una versione più recente ma dato che è di un'altra persona te lo sconsiglio...

Al limite puoi provare a creare una ISO con Nero e masterizzarla con ImageBurn così ti togli anche il dubbio sul software.
Esavoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 06:17   #3
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Quote:
Originariamente inviato da Esavoc Guarda i messaggi
Ciao, per prima cosa mi orienterei sul supporto provandone uno di qualità e masterizzandolo a velocità bassa.
Puoi fare dei tentativi cambiando marca e tipo di disco (+R e -R).

Se fosse un problema nelle impostazioni di Nero (ma non saprei quali...) non dovrebbe funzionare mai o quasi, sono più portato a pensare che il problema sia nel lettore o nel supporto, se fosse tuo potresti provare ad aggiornare il firmware ammesso che ci sia una versione più recente ma dato che è di un'altra persona te lo sconsiglio...

Al limite puoi provare a creare una ISO con Nero e masterizzarla con ImageBurn così ti togli anche il dubbio sul software.
Intanto grazie della risposta e grazie dei suggerimenti.

La prima cosa che ho deciso di fare, visto che comunque è come lo voleva il cliente, è d masterizzarlo su un DVD non riscrivibile (come fatto nella prima prova). Il Tuo ottimo consiglio di creare un ISO e poi masterizzarlo lo seguo da anni. Preferisco perdere tempo ma non creare mai cd/dvd al volo... faccio sempre un passaggio per volta.
Diciamo che la probabilità che sia il lettore è la più reale. Potrebbe essere anche il supporto (che sto controllando). Certamente il mio lettore DVD/DivX della Sony legge proprio tutto senza mai bloccarsi... perciò non fa tanta fede

Fatto queste prove Ti terrò informato sui risultati.

Grazie e buona giornata Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Ripetitori Wi-Fi AVM FRITZ! in sconto su...
Diablo Immortal compie 3 anni: ecco come...
Oggi tante offerte sulle PlayStation 5: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian