|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
[Python] Struttura dati HEAP
Ciao,
il mio prof di algoritmi stà usando Python come pseudo codice...cioè...in genere usa Python...altre volte lo mischia con pseudocodice... Vi risulta che Python disponga di un modo automatico per gestire gli HEAP? Nel suo codice "Python" lui fà così: Codice:
H = heap(n); // Crea un heap di n elementi for u in V: // Per ogni nodo u del grafo V // Metto i nodi nell'heap ed il peso del nodo è determinato da d[u] H.push(u,d[u]) qualcuno sà illuminarmi? Grazie Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Penso l'ultima. Python offre il supporto agli heap (trovi tutto qui), ma non con quella sintassi.
A meno che non abbia usato un'altra struttura di Python (magari una deque), ma in ogni caso i metodi per aggiungere elementi a un oggetto di tipo "collezione" (liste, set, dizionari, deque, ecc.) in genere hanno add o append come no. P.S. Il ; alla fine di un'istruzione è un autentico abominio in Python. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Cmq grazie...fantastico...mi sà che mi toccherà andare dal proff a chiedere spiegazioni... Grazie Andrea |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.