Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2011, 16:05   #1
pancia75
Member

Iscritto dal: Nov 2007
PC non riesce a connetersi a Internet, come risolvere?

Ciao a tutti,

da questa mattina ho un problema che non so risolvere.
Purtroppo non ho sufficienti conoscenze per capire cosa fare, ho seguito le varie istruzioni della risoluzione dei problemi ma oltre quello non so cosa provare.

Il problema è che da stamattina il mio pc non riesce a connettersi a internet. Si connette alla rete wireless ma poi non va su internet.

Ho più volte spento il router e riavviato, cosa che altre volte aveva risolto ma stavolta non funziona.

Il messaggio di errore che ho ricevuto dalla risoluzione dei problemi è "Connessione rete wireless non dispone di una configurazione IP valida".

Fino a ieri sera funzionava perfettamente ed io non ho modificato nulla.

Ho un router D-Link DSL-2640B e il mio sistema operativo è Windows 7.

Qualcuno gentilmente mi sa dire cosa fare?

Tra l'altro, 2 cose che possono forse aiutare a capire chi è più esperto di me:

1) Ho un altro pc in casa (quello da cui scrivo ora) che è connesso in wi fi regolarmente per cui il problema non è sulla linea.

2) Nel pannello "gestione dispositivi" del pc che non si connette è rilevato un problema che non so se possa c'entrare in qualche modo.
C'è un errore vicino alla voce Controller di archiviazione> APMRWP34 IDE Controller. Non so però se può essere legato al problema di connessione

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà!

Un saluto,

Fabio
pancia75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 23:21   #2
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
In Windows 7, è presente un bug nella gestione di alcuni tipi di rete specifici che il sistema configura come "Rete non identificata" e la inserisce nella pagina con le maggiori restrizioni (Reti Pubbliche). Questo fa sì che per le reti non sicure non rappresenta un problema, per le reti locali può essere fortemente limitante, impdendone al modifica.
Tasto dx su "Rete"
Click su "Proprietà"
Se leggi "Rete Pubblica" sotto "Rete non identificata" (quella con la panchina), di colore non azzurro e perciò non selezionabile, questo fa sì che, non ti fa accedere ad Internet.

Per eliminare il problema:
Bisogna impostare manualmente l'indirizzo IP, compreso "Subnet mask", Gateway e DNS preferito.

l'IP del tuo Router dovrebbe essere se non l'hai cambiato 192.168.1.1

Tasto dx del mouse su "Rete"
Click su "Proprietà"
Click su "Modifica impostazioni scheda"
Tasto dx del mouse su "Connessione ......." (quella collegata al Router LAN o Wireless che sia)
Click su "Proprietà"
Togli la spunta a "Protocollo Internet versione 6 (TCP/IPv6)
Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)
Spunta "Utilizza il seguente indirizzo IP:"
Inserisci nei campi dell'Indirizzo IP: -----> 192.168.1.150
Inserisci nei campi del Subnet mask: -----> 255.255.255.0 (avviene in automatico)
Inserisci nei campi del Gateway predefinito: -----> 192.168.1.1
Inserisci nei campi del Server DNS preferito -----> 192.168.1.1
Lascia vuoti i campi del Server DNS alternativo
Click su "OK"
Click su "OK"

Ora la rete verrà rilevata e sarà possibile impostare il livello di sicurezza io ti consiglio di dare "Rete Domestica"
Old 08-05-2011, 23:58   #3
pancia75
Member

Ciao carissimo, volevo semplicemente ringraziarti per l'enorme aiuto che mi hai dato! Funziona benissimo ora!

Grazie alla tua perfetta spiegazione mi hai permesso di risolvere un problema che da stamattina mi bloccava qualsiasi attività col mio PC!

Grazie mille davvero, gentilissimo e molto professionale!
Old 09-05-2011, 00:24   #4
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

La tua gioia è il mio compenso.
Old 09-05-2011, 02:09   #5
pancia75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
La tua gioia è il mio compenso.
Grazie davvero!

Old 09-05-2011, 19:37   #6
tore1
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Ho sommariamente lo stesso problema ma non trovo ancora chi mi possa aiutare

Quote:
Originariamente inviato da pancia75 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

da questa mattina ho un problema che non so risolvere.
Purtroppo non ho sufficienti conoscenze per capire cosa fare, ho seguito le varie istruzioni della risoluzione dei problemi ma oltre quello non so cosa provare.

Il problema è che da stamattina il mio pc non riesce a connettersi a internet. Si connette alla rete wireless ma poi non va su internet.

Ho più volte spento il router e riavviato, cosa che altre volte aveva risolto ma stavolta non funziona.

Il messaggio di errore che ho ricevuto dalla risoluzione dei problemi è "Connessione rete wireless non dispone di una configurazione IP valida".

Fino a ieri sera funzionava perfettamente ed io non ho modificato nulla.

Ho un router D-Link DSL-2640B e il mio sistema operativo è Windows 7.

Qualcuno gentilmente mi sa dire cosa fare?

Tra l'altro, 2 cose che possono forse aiutare a capire chi è più esperto di me:

1) Ho un altro pc in casa (quello da cui scrivo ora) che è connesso in wi fi regolarmente per cui il problema non è sulla linea.

2) Nel pannello "gestione dispositivi" del pc che non si connette è rilevato un problema che non so se possa c'entrare in qualche modo.
C'è un errore vicino alla voce Controller di archiviazione> APMRWP34 IDE Controller. Non so però se può essere legato al problema di connessione

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà!

Un saluto,

Fabio
tore1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 19:40   #7
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Prova a seguire le istruzioni sopra scritte sostituendo a 192.168.0, i primi 3 valori dell'IP del tuo Router.
Old 09-05-2011, 19:46   #8
tore1
Junior Member

premetto una cosa, non sono iun genio in informatica, quindi per i primi 3 cosa intendi?
grazie
Tore
Old 09-05-2011, 19:52   #9
tore1
Junior Member

ho 2 computer uno è un portatile con cui ora posso lavorare senza prblemi l'altro è un fisso (che è quello che in questo mometo non riesce a connettersi alla rete).
anche se fino a qualche giorno fa non aveva problemi
Old 10-05-2011, 10:22   #10
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da tore1 Guarda i messaggi
premetto una cosa, non sono iun genio in informatica, quindi per i primi 3 cosa intendi?
grazie
Tore
Prendi l'IP del Router dal manuale (es: 192.168.2.1) e sostituisci nelle istruzioni di cui sopra il valore 192.168.0 con 192.168.2 (questo intendo per i primi 3 valori)

Più semplice di così non so spiegarlo.
Old 25-05-2011, 02:00   #11
pancia75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
In Windows 7, è presente un bug nella gestione di alcuni tipi di rete specifici che il sistema configura come "Rete non identificata" e la inserisce nella pagina con le maggiori restrizioni (Reti Pubbliche). Questo fa sì che per le reti non sicure non rappresenta un problema, per le reti locali può essere fortemente limitante, impdendone al modifica.
Tasto dx su "Rete"
Click su "Proprietà"
Se leggi "Rete Pubblica" sotto "Rete non identificata" (quella con la panchina), di colore non azzurro e perciò non selezionabile, questo fa sì che, non ti fa accedere ad Internet.

Per eliminare il problema:
Bisogna impostare manualmente l'indirizzo IP, compreso "Subnet mask", Gateway e DNS preferito.

l'IP del tuo Router dovrebbe essere se non l'hai cambiato 192.168.1.1

Tasto dx del mouse su "Rete"
Click su "Proprietà"
Tasto dx del mouse su "Connessione ......." (quella collegata al Router LAN o Wireless che sia)
Click su "Proprietà"
Inserisci nei campi del Subnet mask: -----> 255.255.255.0 (avviene in automatico)
Inserisci nei campi del Server DNS preferito -----> 192.168.1.1
Lascia vuoti i campi del Server DNS alternativo
Click su "OK"
Click su "OK"

Ora la rete verrà rilevata e sarà possibile impostare il livello di sicurezza io ti consiglio di dare "Rete Domestica"

Ciao Bruco, purtroppo sono di nuovo qui a chiedere aiuto

Dopo aver effettuato la procedura che mi avevi indicato era tornato tutto perfettamente funzionante.
Ora, da un paio di giorni, ho notato che alcuni siti non riesco a raggiungerli mentre la maggiorn parte della navigazione avviene regolarmente.

Questo l'errore che visualizzo

Errore 105 (net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED): Impossibile risolvere l'indirizzo DNS del server.

Ho dal prompt dei comandi fatto un ipconfig /flushdns ma nulla è cambiato.

Ho spento e riavviato il router ma nulla. Avendo una connessione wi fi libera vicino casa, ho fatto una prova e connettendomi a questa diversa rete, le pagine che prima non riuscivo a raggiungere, magicamente apparivano.

Cosa può essere successo? Come posso risolvere?

Tra l'altro anche l'indirizzo http://198.168.1.1/ è irraggiungibile.

Grazie mille anticipatamente!
Old 25-05-2011, 09:12   #12
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

dx del mouse su "Rete"
Click su "Proprietà"
Click su "Proprietà"
Inserisci nei campi del Server DNS preferito -----> 8.8.8.8
Inserisci nei campi del Server DNS alternativo ---> 8.8.4.4

Click su "OK"
Click su "OK"
Old 25-05-2011, 12:56   #13
pancia75
Member

Ciao, innanzitutto grazie mille per la veloce risposta.

Stamattina funziona tutto..non so, negli ultimi giorni avevo avuto un sacco di problemi che ora sembrano risolti.
Lascio tutto com'è ed eventualmente cambio di nuovo i parametri se avessi problemi in futuro o mi consigli di cambiarli in ogni caso?

Grazie ancora
Old 25-05-2011, 17:18   #14
pancia75
Member

Come non detto, di nuovo ho avuto problemi ad accedere ad alcuni siti perciò ho fatto la procedura che mi hai detto ed ho risolto di nuovo.

Spero sia un po' più stabile la connessione ora, non vorrei ogni settimana dover cambiare qualche settaggio per avere una rete che funzioni a dovere.

Ti ringrazio ancora per il prezioso aiuto, gentile e professionale come sempre.

Ti auguro una buona giornata
Old 25-05-2011, 19:45   #15
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Sempre a disposizione, nel possibile.
Old 26-05-2011, 18:27   #16
slash_s
Junior Member

win 7 router sitecom

Buongiorno a tutti mi chiamo simone,
ho un notebook con win7 e un router sitecom, dopo aver sentito diverse persone riguardo la protezione della rete ho pensato di cambiare la password,da wep a wpa, nel fare questo (in diversi modi, dalle impostazioni del router quindi su 192.168.0.1 )succede che a volte si connette al router ma compare la voce ' nessun accesso a internet' oppure compare una croce rossa a fianco al nome della connessione...non so piu cosa inventarmi!! vi prego aiutatemi!!
slash_s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 00:52   #17
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Tasto dx del mouse su di un punto del DeskTop
Personalizza
Cambia icone sul desktop
Metti il flag nel quadratino vicino a "Rete"
Applica
OK
Chiudi tutto
Tast dx del mouse sull'icona "Rete" del DeskTop
Proprietà
Dalla Gestione Reti Wireless rimuovi la vecchia connessione dove è memorizzata la vecchia chiave WEP e rieffettua la connessione dando la nuova chiave WPA.

Ultima modifica di Il Bruco : 27-05-2011 alle 00:56.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 15:05   #18
filodrago
Member

L'Avatar di filodrago

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Ciao, anch'io ho un problema con la "rete non identificata" di Windows 7 !
Ho provato ad inserire manualmente gli indirizzi ip, ma ancora non riesco a navigare.
Nella rete wireless ho un altro Windows 7 che lavora benissimo con dhcp
Inoltre, ce l'ho fatta ad attivare il "Gruppo Home", quindi riesco a raggiungere l'altro portatile, ma non "pingo" il router !!
Come posso risolevere ?
E' possibile forzare da registro la rete domestica a quella pubblica ?

Grazie e saluti.
Motherboard:Asus M4A785TD-V EVO CPU: AMD Phenom II X4 945 Stepping C3 RAM: 8GB (DDR3 Corsair XMS3 1333Mhz) Scheda Video: ATI Radeon HD4200 (on-board) Memoria di Massa: SSD Samsung 840 Pro 256 GB + WD CaviarBlue 500GB 7200rpm 16MB Monitor: AOC I2269VW (21.5" IPS) ALIM: Corsair HX620 SO: Windows 7 x64 (Genuine)
filodrago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 16:41   #19
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Ho provato ad inserire manualmente gli indirizzi ip

Devi anche dare anche i valori di
Subnet mask
Gateway
DNS preferito
Per poter modificare il tipo di rete

P.S.Se hai sul PC installato NIS (Norton Internet Security) configuralo per la tua rete domestica.
Old 24-02-2012, 18:02   #20
GiovanniDat
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Salve.

Mi scuso per aver riuppato il topic.

Ho lo stesso identico problema, e da due giorni mi sembra di arrampicarmi sugli specchi.

Ho Fastweb: vecchio hag Telsy, non wifi.
Router D-link Dir 615 in cascata.
Calcolando che ho Fastweb, sul router ho abilitato DHCP, e lo stesso ho sempre fatto con tutti i computers/dispositivi connessi alla rete, lasciando loro piena libertà.
Computer Desktop con Windows 7: grazie al router, ho sempre navigato in wifi.
Adesso, per esigenze varie, dovrei connettermi via Ethernet, e non più in wifi.
Ma la rete non viene identificata, viene vista in quanto "pubblica" e di conseguenza non riesco ad accedere ad internet, appunto.

Le prove che ho fatto fino ad ora, sono:

_Assegnare al Pc IP Statico, senza risvolti;
_Verificare, attraverso macchinario apposito, il corretto funzionamento del cavo ethernet, che risulta essere a posto;
_Cambiare cavo ethernet, senza alcun risvolto;
_Disabilitare e riabilitare la scheda di rete, senza alcun risvolto;
_Disinstallare e reinstallare i drivers della scheda di rete in questione, senza alcun risvolto;
_Pulizie varie via CMD;
_Resettare il Router in questione;

Dallo stesso router, parte il cavo ethernet che mi consente di navigare da Mac perfettamente.

Escluderei, anche, un guasto alla scheda di rete, in quanto il Pc Windows 7 tramite wireless continua a funzionare: tale problema, appunto, si presenta SOLO se tento di navigare mediante cavo ethernet.

Ringrazio calorosamente in anticipo tutti coloro i quali risponderanno.
Grazie per il Vostro tempo.
GiovanniDat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Assassin's Creed 4: Black Flag Remake p...
Beats Solo 4 a prezzi imbattibili su Ama...
Dipendenti in rivolta ad Assago contro U...
Discord diventa "teen by default&qu...
Snapdragon X2 Elite batte M5 in alcuni b...
BMW, la vite della discordia: una scelta...
La nuova Xbox sarà un vero PC Win...
ASRock: arriva il nuovo BIOS con AGESA 1...
Finalmente un portatile tuttofare Lenovo...
Xiaomi 17: la versione Global avrà una b...
4 TV da 55" in sconto: da 299€ a 99...
Altro che crisi: la PlayStation 6 potreb...
Per iniziare e non solo: DJI Neo a 149€,...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe es...
PlayStation annuncia lo State of Play di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian