Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2011, 12:39   #1
pinco241259
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Collegamenti internet non funzionano più

Salve a tutti,
Mi sono accorto che non funzionano pIù tutti i collegamenti internet che ho sul desktop e sulla barra di avvio veloce. Oltretutto le icone di collegamento internet sono diventate come quelle che non hanno nessuna applicazione associata (Bianche con i tre pallini colorati all'interno)...I collegamenti presenti nei preferirti di Firefox invece funzionano bene. Ho ripristinato i backup dei registro che avevo salvato dopo le varie pulizie (Eusing Free Registry Cleaner, CCleaner) ma niente di fatto. Ho fatto varie scansioni con diversi software (Malwarebytes' Anti-Malware, Spybot) e non ho trovato niente di strano. L'unica anomalia è stata l'installazione di ADWARE (che ho già disinstallato)fatta proprio ieri e consigliatami da un amico. In effetti ricordo che alla fine della scansione di ADWARE il programma mi ha avvisato che un infezione grave o qualcosa del genere era stata eliminata (falso positivo?), al riavvio mi sono accorto del problema oggetto di questo post, ma non sono sicuro che non ci fosse anche prima.
Sono anche andato su OPZIONI CARTELLA - TIPI DI FILE - COLLEGAMENTO INTERNET - AVANZATE - OPEN - MODIFICA, come devono essere impostati i parametri? Forse per errore ho cambiato qualcosa...Ora è così:

APPLICAZIONE UTILIZZATA:"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -requestPending -osint -url "%1"

USA DDE:è fleggato

MESSAGGIO DDE: "%1",,0,0,,,,

Applicazione: Firefox

APPLICAZIONE DDE NON IN ESECUZIONE: non c'e scritto nulla

ARGOMENTO: WWW_OpenURL

Problema piuttosto fastidioso che non riesco a risolvere. Nn ho fatto nessun aggiornamento al sistema operativo (XP)di recente, ho però aggiornato FIREFOX alla versione 4.0.1 proprio in questi giorni. Qualcuno può darmi una mano?
Grazie

Ultima modifica di pinco241259 : 08-05-2011 alle 12:49. Motivo: aggiunta
pinco241259 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 14:39   #2
fla91
Member

L'Avatar di fla91

Iscritto dal: Aug 2007
Città: torino
ma il collegamento in c/programmi è giusto? hai controllato non sia cambiato con l'aggiornamento a firefox4?
fla91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 16:04   #3
pinco241259
Junior Member

Se intendi il percorso di Firefox.exe si, è ancora quello:
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
Old 09-05-2011, 21:23   #4
fla91
Member

L'Avatar di fla91

Iscritto dal: Aug 2007
Città: torino
hai provato a cambiare il programma predefinito con IE per provarli? poi passi di nuovo a firefox e magari non dà più problemi
fla91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 14:03   #5
pinco241259
Junior Member

Prova già provata, tutto come prima, ne con IE ne con FIREFOX...
Old 19-06-2011, 08:25   #6
pinco241259
Junior Member

Problema risolto...ho scaricato combofix e l'ho fatto partire, 20 minuti di scansione e tutto è andato a posto. Ora I collegamenti internet sul desktop funzionano perfettamente, probabilmente qualche schifezza si era insinuata nel mio PC ma Combofix l'ha annientata. Ottimo combofix, lo consiglio a chiunque ha problemi che i normali antivirus non riescono a rilevare, pare sia un software molto potente e per certi versi anche un pò pericoloso, sta di fatto che per me è stato risolutore. Ciao a tutti.
Old 19-06-2011, 16:55   #7
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da pinco241259 Guarda i messaggi
Problema risolto...ho scaricato combofix e l'ho fatto partire, 20 minuti di scansione e tutto è andato a posto. Ora I collegamenti internet sul desktop funzionano perfettamente, probabilmente qualche schifezza si era insinuata nel mio PC ma Combofix l'ha annientata. Ottimo combofix, lo consiglio a chiunque ha problemi che i normali antivirus non riescono a rilevare, pare sia un software molto potente e per certi versi anche un pò pericoloso, sta di fatto che per me è stato risolutore. Ciao a tutti.
Pericoloso perchè ? usato centinaia di volte, mai dato problemi, anzi tanti problemi risolti è un Number One, peccato si sappia poco e niente del suo autore e di quali altri software si occupa.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 21:09   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da pinco241259 Guarda i messaggi
Sempre e famose infezioni che magari ti fanno pensare o a un problema del software o ancor peggio a un problema dovuto all'hardware .

Combofix è un'ottimo pulitore di virus e malware in generale e risolve molte problematiche
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian