Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2011, 15:05   #1
nickspeed0
Senior Member

L'Avatar di nickspeed0

Iscritto dal: Jun 2010
Città: treviso
possibile mettere thelmaright hr02 su mainboard 1155 ?

Ciao ragazzi,ho acquistato da poco questo dissipatore della thelmaright dalle dimensioni notevoli. Adesso è montato su una scheda madre 1366,siccome sono in procinto di passare ad una 1155 mi viene il dubbio che forse potro' avere dei problemi di spazio con le ram.
Con le ram attuali (della corsair a cui ho potuto togliere il dissipatore a lamelle nn ho problemi), ma se volessi mettere le g.skill ?
Cosa ne pensate,qualcuno di voi lo ha monato su una sk. m. 1155?
nickspeed0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 19:18   #2
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Edit.

Ultima modifica di System Shock : 06-05-2011 alle 19:20.
System Shock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 19:22   #3
nickspeed0
Senior Member

L'Avatar di nickspeed0

Quello che mi preoccupa è lo spazio x mettere le ram.......nn il sistema di fissaggio.
Old 07-05-2011, 09:44   #4
Kamel_71
Senior Member

L'Avatar di Kamel_71

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Il dissipatore e' "asimmetrico", per cui lo sviluppo del corpo radiante e' spostato verso una teorica ventola di estrazione disposta lateralmente al corpo stesso. Per intenderci la classica ventola di estrazione situata posteriormente in alto nella quasi totalità dei case.

In teoria dalla parte delle ram non dovresti avere alcun problema.
Su 1366 anche con la ventola montata, almeno su una P6T deluxe, nessuno degli slot di ram viene disturbato.

Se poi l'hai montato al contrario e' un'altra storia.

Si monta cosi' (ci sono oltre i 25mm di altezza della ventola come distanza tra il corpo radiante e il primo slot di ram):

Consiglio personale, rimani con 1366, almeno fino all'uscita del nuovo chipset di fascia alta.
Case Aerocool XPREDATOR Black - Cpu i7 920@4GHz - Scheda Madre Asus P6T-WS - Ram 6Gb Mushkin Redline c6 - Vga Asus HD5870 1Gb Voltage Tweak - SSD Patriot TorqX 128GB HDD 2x WD RE3 250Gb Raid 0 - Dissy CPU Cogage True Spirit

Ultima modifica di Kamel_71 : 07-05-2011 alle 09:57.
Kamel_71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 10:00   #5
nickspeed0
Senior Member

L'Avatar di nickspeed0

dissi

si l'ho montato cosi......pero' mettendo poi la ventola arriva a ridosso dellle ram.
Ma sulla p6t deluxe 1366 nessun problema, mi chiedo se ne avro' su una p8p67 deluxe 1155.

Secondo te?
Old 07-05-2011, 10:02   #6
nickspeed0
Senior Member

L'Avatar di nickspeed0

dissi

ormai troppo tardi....ho gia' venduto tutto !!
X quale motivo dici nn vale la pena?
Old 07-05-2011, 10:10   #7
Kamel_71
Senior Member

L'Avatar di Kamel_71

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Se l'hai montato cosi' non dovresti avere grossi problemi.

Per il cambio preferisco sempre stare sul top di fascia come chipset. Il P67 mi sembra una specie di Frankenstein rattoppato, infatti hanno gia' realizzato lo Z68. Il fatto che una CPU come un 2600K possa essere portato a 5ghz ad aria poco mi interessa, quando questo non si traduce in nulla in termini di aumenti prestazionali degni di nota. Per degno di nota intendo che devo "vedere" che il pc "spinge" di piu'. Se me lo dice solo un benchmark sinceramente lo trovo piuttosto ridicolo.

Preferisco un buon raid di dischi seri, che velocizza il pc in modo serio, ad un aumento di 10FPS in un gioco o un guadagno forse di 1 minuto nel ripping di un dvd, solo per dirne una.

Poi se il desiderio nel cambio è quello di avere una piattaforma nuova, perche' "cosi' ci piace spendere i nostri soldi", allora lo trovo molto piu' sensato. Ma rimangono opinioni personali. Io ho due piattaforme 1366 e penso che me le terro' mooolto strette, regredire a 1155 e conseguenti chipset non mi interessa. Ma ti ripeto, opinioni personali che non pretendo vengano condivise.

Tornando in topic, in bocca al lupo per la tua nuova configurazione!
Case Aerocool XPREDATOR Black - Cpu i7 920@4GHz - Scheda Madre Asus P6T-WS - Ram 6Gb Mushkin Redline c6 - Vga Asus HD5870 1Gb Voltage Tweak - SSD Patriot TorqX 128GB HDD 2x WD RE3 250Gb Raid 0 - Dissy CPU Cogage True Spirit

Ultima modifica di Kamel_71 : 07-05-2011 alle 10:15.
Kamel_71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL