|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Teramo
|
Archiviare DVD sul PC
Salve, vorrei fare una domanda. Avrei bisogno di trasferire il contenuto dell'HD del Dvd recorder sul PC. L'unico modo è copiare i filmati su un dvd e poi riversarli.
Mi interesserebbe un programma più moderno di dvd decrypter ma vorrei fare in modo di avere i vari vob e decidere in un secondo momento se creare dvd o trasformarli in divx. Insomma vorrei archiviare i vari contenuti sul pc in modo che poi sia comodo rimasterizzarli decidendo quali vob mettere nel dvd. Una volta copiati i contenuti su pc potrebbe essermi utile tagliare la pubblicità senza però avere problemi di sincronia, se no non importa. Le registrazioni sono in maggior parte eventi sportivi. Di quali tool e utility dovrei dotarmi? (ho dato occhiate alle guide di hwup ma vorrei consigli da chi ha già avuto a che fare con tali operazioni) Grazie ![]()
Se volete leggere il basket da un' altra prospettiva... SLAM - BasketConnection My pc: DualCore Intel Core 2 Duo E6550 * 2GB DDR2-800 DDR2 SDRAM * Asus P5KPL * WDC WD3200AAJS-00VWA0 298 GB IDE * ATI Radeon HD 3850 512 MB * Microsoft Windows XP Professional SP2 My notebook: Acer Aspire 5740G * Intel Core i3 330M * 4 GB RAM * 500 GB HDD * ATI Mobility Radeon HD 5470 * Microsoft Windows 7 Home Premium SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Penso che la cosa migliore sia di archiviare i tuoi video dei DVD in formato MPG.
Apri i filmati con Avidemux, elimini eventualmente la pubblicità con i marcatori A e B, e salvi in formato MPEG selezionando Copia sia per il video che per l'audio in modo da preservare la qualità originale. Quando salvi il file con Avidemux, devi inserire dopo il nome anche l'estensione mpg, ad es. video.mpg, poiché il programma non la inserisce in automatico. Il file MPG può essere poi convertito in altri formati, ad es. xvid, sempre dallo stesso Avidemux. Se invece vuoi ottenere un DVD, dovrai usare un authoring tool come ad es. DVD Flick in cui devi selezionare l'opzione per copiare i flussi audio e video del filmato mpg, sempre per preservare la qualità originale. Buon lavoro! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Teramo
|
-il flusso audio è compreso nel file .mpeg, giusto?
- è un problema se i video da dare in pasto ad avidemux li estraggo per titoli (quindi avrei un vob/mpg per ogni registrazione) con dvd decrypter? Quando poi faccio l'authoring con questi vob/mpg avrò problemi (per es. a causa della dimensione avendo registrazioni di oltre l'ora)? - non avrò problemi di asincronia (con avidemux ho spesso avuto questo problema)?
Se volete leggere il basket da un' altra prospettiva... SLAM - BasketConnection My pc: DualCore Intel Core 2 Duo E6550 * 2GB DDR2-800 DDR2 SDRAM * Asus P5KPL * WDC WD3200AAJS-00VWA0 298 GB IDE * ATI Radeon HD 3850 512 MB * Microsoft Windows XP Professional SP2 My notebook: Acer Aspire 5740G * Intel Core i3 330M * 4 GB RAM * 500 GB HDD * ATI Mobility Radeon HD 5470 * Microsoft Windows 7 Home Premium SP1 Ultima modifica di lallotechnology : 07-05-2011 alle 19:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.