Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2011, 22:39   #1
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
Consiglio sistemazione ventole Rs-9

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, anche se seguo il sito da anni e ne traggo sempre molti spunti utili! Ora ho bisogno di un piccolo consiglio da parte vostra, ho cercato e ricercato nelle discussioni ma non posso girarmi tutto il forum!
Vorrei sapere come ottimizzare al meglio il flusso d'aria del mio case. Mi spiego meglio: il case è dotato di 2 ventole, una in immissione sul frontale e una in emissione sul retro, entrambe da 120 a 1500 rpm e 26.67 dB al max. Le ho collegate al rheobus, e a pieno regime sono insopportabili (io odio il troppo rumore ), inoltre la ventola del hyper 212 ci mette il carico.. Cercando una soluzione, ho comprato alcune t.b. silence da 120 e le ho provate, devo dire silenziosissime come piace a me, ma spostano poca aria. Per ora, ne ho messa una sul pannello laterale in basso, che immette diretta tra scheda video e alimentatore. Ne vorrei mettere a breve un altra in emissione in alto, ma prima vorrei qualche consiglio sulla possibilità di cambiare le 2 ventole in stock con le silence senza cambiare troppo il flusso... Inoltre ho cercato sul forum e ho trovato questo:
Quote:
Originariamente inviato da damirk Guarda i messaggi
Vorrei un consiglio sulla seconda ventola da installare sul mio dissipatore Coolermaster Hyper 212 Plus che monterò a breve.
Avevo pensato a una Enermax 120mm T.B. Silence che posizionerei in estrazione. Il dubbio mi sorge perchè è una ventola con caratteristiche diverse rispetto a quella in dotazione e non so se riuscirei a gestirle entrambe utilizzando un solo connettore sulla scheda madre, previo sdoppiatore a Y.
a cui putroppo (ho girato altre pagine ma quel 3d è infinito) non vedo risposta, ed è una domanda che mi sono fatto anche io, visto che io l ho montata la silence sul hyper in estrazione, ma collegata diretta alla mobo e i regimi di rotazione (oltre ai flussi) sono diversi. Può dare problemi?
Scusate se mi sono dilungato, ma volevo essere il più preciso possibile. Grazie a tutti per l'aiuto!
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB
AeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 14:04   #2
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
Pensavo di acquistare un ulteriore ventola per l'hyper 212 plus, come quella già presente (blade master) e aggiungere una enermax magma in immissione. Cosa ne pensate della magma? è buona come ventola? mi permetterebbe di ridurre le temperature?
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB
AeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
Il satellite LINK è rientrato nel...
L'ESA risponde alle critiche di Jared Is...
La NASA annuncia il nuovo telescopio spa...
HONOR pubblica The Sea Between Us, un co...
L'Olanda punta su NixOS e open source pe...
OPPO Find X10 Pro Max, il flagship con t...
Gli smartphone Samsung potrebbero avere ...
GeForce Now arriverà sui Googlebo...
Opus 5.5 e GPT-6 Sol nello stesso pomeri...
Weekend Amazon, le prime 5 offerte sono ...
Mini Compressore a 21,84€: gonfia le gom...
Gemini si aggiorna, ora può conne...
Da 32 a 65 pollici: ecco le TV più...
Xiaomi Redmi Note 17 a 269€: ecco perch&...
ASUS avverte i clienti: accesso non auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian