|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: como
|
Wireless in diversi appartamenti
Un saluto a tutti,
Ho un problemino da risolvere,ho 2 appartamenti siti nel medesimo stabile solo che uno è al primo piano e l'altro al quinto,la linea internet è presente solo in quello al primo piano e con il router wireless,riesco ad avere il segnale fino al terzo piano,come posso fare per riuscire a collegarmi in internet dall'appartamento del quinto piano?esiste un modo per aumentare il segnale o chessò "andare a prenderlo"? scusate la poca professionalità nell'esposizione ma le reti e le telecomunicazioni sono argomenti tabù per me. Grazie a tutti per le risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Direi che sei fregato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
dici?e perchè?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Dovresti provare ad attaccare una antenna direzionale sul balcone che guardi il quinto piano... prova ma ne dubito.. Il wireless non è molto potente... Dovresti provare delle powerline se non ci sono contatori fra voi(e dubito anche di questo...)
![]() |
#5 |
Member
|
erano effettivamente due soluzioni a cui avevo pensato ma sono difficilmente praticabili...ma non esistono dei router sufficientemente potenti da spingere il segnale così in alto o meglio per passare attraverso i muri di 4 piani di appartamenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ma non puoi calare un cavo LAN dal 5° piano al 1° piano?
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: sulla Terra
|
Altra soluzione potresti comprarti un'amplificatore di segnale con un'antenna gregoriana da 1W e cosi trapassi tutti i piani intermedi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.