Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2011, 20:31   #1
filvas
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Consiglio portatile quale con max 600?

Buongiorno a tutti,
Un consiglio sul prossimo notebook da prendere. L'uso che ne farò è navigare, programmi office e qualche montaggio di video amatoriale, non mi interessa assolutamente giocarci . Secondo voi con queste esigenze cosa dovrei privilegiare, processore (i3 i5 ) oppure scheda video dedicata(nel caso 512mb possono bastare?)?.
Budget max 600 euro
Tra le offerte sottocosto che ci sono in questi giorni cosa ne pensate per me del
HP Notebook G6-1004SL a 399
Processore Intel® Core™ i3-380M (2.53 GHz, 3 MB Intel® Smart Cache). Scheda grafica Intel® Graphics Media Accelerator HD. Hard disk 320 Gb. Wi-Fi 802.11b/g/n. Microsoft Windows® 7 Home Premium 64 bit.

oppure meglio
ASUS Notebook X53SV a 599
Processore Intel® Core™ i7-2630QM di 2ª generazione (2.00 GHz, fino a 3,40 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 6 MB Intel® Smart Cache). Scheda grafica Nvidia GT 540 1 GB. Hard disk 320 GB. Uscita HDMI. Microsoft Windows® 7 Home Premium 64 bit

Secondo voi tenendo conto del'uso da fare sarebber soldi buttati?

Grazie mille
filvas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 12:58   #2
=Vince=
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Mi unisco anche io alla domanda..
=Vince= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 14:32   #3
lilliput
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
x53 tutta la vita

Però se hai altri 50€ da buttare vai sul Acer dell'offera di Expert. In più all'Asus ha:
usb3.0
2GB di memoria video
webcam migliore
lilliput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 16:11   #4
andryto
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da filvas Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
Un consiglio sul prossimo notebook da prendere. L'uso che ne farò è navigare, programmi office e qualche montaggio di video amatoriale, non mi interessa assolutamente giocarci . Secondo voi con queste esigenze cosa dovrei privilegiare, processore (i3 i5 ) oppure scheda video dedicata(nel caso 512mb possono bastare?)?.
Budget max 600 euro
Tra le offerte sottocosto che ci sono in questi giorni cosa ne pensate per me del
HP Notebook G6-1004SL a 399
Processore Intel® Core™ i3-380M (2.53 GHz, 3 MB Intel® Smart Cache). Scheda grafica Intel® Graphics Media Accelerator HD. Hard disk 320 Gb. Wi-Fi 802.11b/g/n. Microsoft Windows® 7 Home Premium 64 bit.

oppure meglio
ASUS Notebook X53SV a 599
Processore Intel® Core™ i7-2630QM di 2ª generazione (2.00 GHz, fino a 3,40 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 6 MB Intel® Smart Cache). Scheda grafica Nvidia GT 540 1 GB. Hard disk 320 GB. Uscita HDMI. Microsoft Windows® 7 Home Premium 64 bit

Secondo voi tenendo conto del'uso da fare sarebber soldi buttati?

Grazie mille
hai messo a confronto una punto con un m3....fai tu il paragone che ne esce fuori! mi sa che hai le idee un po confuse..
andryto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 20:14   #5
filvas
Member

Quote:
Originariamente inviato da andryto Guarda i messaggi
hai messo a confronto una punto con un m3....fai tu il paragone che ne esce fuori! mi sa che hai le idee un po confuse..
...si ho le idee confuse ..infatti secondo le mie esigenze montaggio qualche video, programmi office e navigare...una punto può andar bene o ho bisogno di qualcosa più vicino alla m3?
Old 07-05-2011, 18:58   #6
elgiova
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da andryto Guarda i messaggi
Bella... Hai ragione comunque, non c'è paragone! Io ho la punto purtroppo!
elgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 17:41   #7
filvas
Member

ma quindi per fare qualche montaggio video sporadico e corregere qualche foto la scheda video dedicata è necessaria?
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Ribassi Bose su Amazon: QuietComfort ove...
Il portatile tuttofare migliore di Amazo...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian