|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
ACER ASPIRE AS5750G- 2634G50MNKK o Asus X53SV-SX239V
Salve gente
scrivo di nuovo riguardo a questi due portatili ASUS X53SV-SX239V Intel Core i7-2630QM (2.00GHz, 6MB L3) HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium Webcam con microfono integrata Scheda video NVIDIA GeForce GT540 1GB dedicata in offerta a mediaworld SOTTOCOSTO a 600 euro e un ACER ASPIRE AS5750G- 2634G50MNKK con scheda grafica GeForce 2 GB GT 540 M e i7 seconda generazione 2630 QM che è in offerta a expert a 649 euro Quale di questi è migliore? vorrei fare anche una considerazione riguardo a questi prezzi molto bassi di processori usciti adesso, infatti noto con stupore che costano più i portatili con processori dell'anno scorso che questi di seconda generazione. Per di più se a questi i7 (che sarebbero il top dei processori nuovi) mettono prezzi cosi bassi, quando usciranno anche i 5 e i 3 di seconda generazione quanto costeranno????? ancora di meno???? c'è qualche cosa che ho tralasciato? perchè questa cosa mi sembra un pò strana |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bergamo
|
la sola cosa che ti posso dire è che per futuri upgrade,all'asus non puoi aggiungere altra ram,piu di 4gb nisba...
personalmente prenderei acer
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
la casa produttrice dichiara ram max 4gb, il perchè non lo so ma non si possono istallare 2 banchi da 4 bg
volevo un consiglio, questa macchina http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=40 a 799 come'è? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
stavo girando un pò su internet per valutare un pò l'opzione di acquistare l'asus e cmprare a parte un SSD,
quindi vi chiedo, avendo l'asus l'interfaccia SATA, avrei dei miglioramenti prestazionali??? cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
da quello che c'è scritto nella scheda tecnica no...po tra l'altro non compare neppure sul sito asus questo modello.boh!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
anch'io sono molto tentato a prendere l'ACER...l'Asus non mi convince piu' di tanto perchè ha caratteristiche piu' basse e non mi piace esteticamente..
l'ACER non mi piace esteticamente, ma ha caratteristiche al TOP..manca solo Bluethoot e la scheda grafica è DDR3 invece negli Hp è DDR5(cambia di molto?) Confrontandolo con un HP dv6 a pari prezzo ma con qualche caratteristica in meno prendereste l'acer??? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Meglio acer a mio avviso, però non posso darti info sulla resistenza visto che il mio primo acer e lo uso prevalentemente come player multimediale e pc da casa (che consuma poco ed è ultrasilenzioso) |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ma insomma,su questo notebook in vendita alla mw,non ho capito la ram massima installabile e se e' dualchannel o no
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
ma alla fine qual'è il migliore tra i due? non solo come caratteristiche, ma come marca, affidabilità, prestazioni.. mancano pochi giorni alla fine del sottocosto
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
curiosità..
è normale che la scheda video principale dell'asus sia sempre la intel e che il processore grafico nvidia si attivi soltanto quando serve, in collaborazione con quello intel?? e che l'hdmi funzioni solo con la intel? ed ancora.. è normale che se installo il driver nvidia scaricato dal sito per la gt540 mi dica che non è presente alcun chipset grafico di quella serie nel pc (anche se io ce l'ho installato e lo vedo tra le periferiche) ? grazie a tutti!!
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
|
acquistato l'Asus X53SV-SX239V
ottimo PC ma e' LENTO faccio un esempio, per aprire a freddo firefox ci occorrono tipo 6 secondi. IMO il sistema e' intasato da qualche servizio installato da ASUS (consideriamo che appena acceso la prima cosa che ho visto e' un errore di crash di , mi pare, tale programma "splendid" ) ora, la lentezza mi chiedo puo' essere dovuta da :
consigli ? Seconda cosa : stavo vagliando di aumentare la ram da 4 a 6 GB e/o cambiare l'HD ma nn so se valga la pena .. IMO il PC non puo' essere cosi' lento , ho un P4 che e' ben piu' veloce ....
CPU: E8400 cold by 7700 Cu (Ybris A.C.S. on work) M/B: Asus P5K-E WiFi GPU: POV 8800GT (Modding in progress) HD : 2x Raptor 74GB 16mb cache + 2x WD 500GB 32mb cache ALI: Enermax EG565AX-VE DXX E8400 : 4050 [email protected]@SPi 1M : 11.562s / Air Cooling - My Ex GirlFriend : [email protected]@1.5V by Lunasio AV-TEC - My SuperPi 1M record@E2180 : 16.578s @ 3700 mhz @ 1.584V NetBook: AsusEEE 1000HE@2gb |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.